sabato, 6 luglio 2019

Sharp annuncia un nuovo modulo fotocamera da 12,1 megapixel per smartphone

Sharp Corporation ha sviluppato un nuovo modulo fotocamera da  12,1 Megapixel, 1/3.2-type CMOS con stabilizzazione ottica dell’immagine che risulta essere inoltre la più sottile del settore (5,47 mm di altezza). Il nuovo RJ63YC100 è destinato all’uso nei dispositivi mobili come gli smartphone.

Modulo Fotocamera Sharp

Le spedizioni di tale nuovo componente inizieranno a partire da oggi 02 dicembre 2011.

Il nuovo modulo a profilo sottile è stato sviluppato per venire incontro alla domanda dei produttori di dispositivi portatili cellulari  che sono alla ricerca di design sempre più sottili. Il modulo affronta anche la necessità di avere telecamere integrate  per offrire una qualità delle immagini superiore e la funzionalità della fotocamera, tra cui la connettività a dispositivi AV e personal computer. Lo stabilizzatore ottico d’immagine utilizza un sistema a lente per il controllo la lente all’interno del modulo. Sharp attraverso al proprio packaging di tecnologi ad alta densità ha raggiunto il profilo più sottile del settore in questo tipo di moduli  fotocamera, che dovrebbe contribuire a ridurre lo spessore dei dispositivi mobili come gli smartphone. Questo modulo permette inoltre di catturare immagini ad alta qualità in svariate situazioni, anche quelle più  inclini a sfocature causate dalle vibrazioni della fotocamera, come le riprese in condizioni di luce fioca o nell’immortalare soggetti in movimento. Il modulo supporta anche il Full HD (1080p) di acquisizione video, che consente ai proprietari di smartphone di catturare video ad alta definizione con sfocatura ridotta e trasferire il video verso un altro dispositivo quale una TV LCD.

Il modulo avrà un costo di 12,000 Yen e inizialmente sarà prodotto in 100.000 unità al mese con produzione a pieno regime a partire dal gennaio 2012. Sicuramente presto al vedremo montata su molti smartphone, magari anche sul prossimo iPhone 5 o ipad 3.

[Via]

About Andrea Zanoli

Amministratore e blogger su Meladevice, appassionato ormai da6 anni del mondo Apple ed anche del mondo mobile in generale. Sport e videogiochi sono le altre mie grosse passioni