venerdì, 5 luglio 2019

Phonedock: un progetto per trasformare lo smartphone in un computer

Un nuovo ed interessante progetto in cerca di fondi è partito dall’Italia ed è sbarcato sul sito di crowdfounding Indiegogo, si tratta di Phonedock, che si è posto come obiettivo quello di trasformare il proprio smartphone in un vero e proprio computer grazie ad un particolare dock. Vediamo in dettaglio di che si tratta.

phonedock

L’ideatore ha immaginato una futura evoluzione per il comparto computer, sempre più schiacciato dai dispositivi mobili quali smartphone e tablet, introducendo la possibilità di collegare uno smartphone ad una Docking Station per ottenere un personal computer completo .

I device mobili hanno caratteristiche hardware che si avvicinano a quelle di un personal computer e per tale motivo è stato progettato questo Phonedock che può anche essere collegato ad un monitor per massimizzare la facilità d’uso, ed usato con mouse e tastiera con la comodità di avere tutta la vostra musica, film , giochi e documenti con voi ogni volta.

phonedock

Utilizzando un cavo HDMI , il segnale dello smartphone viene trasmesso ad un monitor o schermo tv e mentre il vostro smartphone è agganciato la batteria si carica e il dispositivo viene raffreddato tramite una ventola. Quali sono i pregi di questo Phonedock:

    • Connettività semplice mediante porte HDMI,
    • raffreddamento del dispositivo collegato,
    • materiali di alta qualità,
    • design unico,
    • porte USB,
    • sistema operativo completo,
    • evita spazzatura elettronica grazie ad un dispositivo all-in-one

Il progetto è in cerca di fondi sul sito Indiegogo e vedremo se riuscirà ad ottenere finanziamenti tali da poter far diventare una realtà produttiva questo nuovo Phonedock.

About Andrea Zanoli

Amministratore e blogger su Meladevice, appassionato ormai da6 anni del mondo Apple ed anche del mondo mobile in generale. Sport e videogiochi sono le altre mie grosse passioni