venerdì, 5 luglio 2019

Logitech: ecco le immagini leaked del controller per iOs 7

Una delle cose passate in secondo piano tra le novità introdotte da Apple sul nuovo sistema operativo iOS 7 è l’attenzione e le novità che l’azienda californiana ha dedicato alla fase di gioco ed al Game Center, rinnovato ed ulteriormente potenziato nel nuovo firmware.  Ora avremo anche il supporto per  controller di gioco di terze parti prodotti sotto il marchio ‘Made for iPhone’.

iOS-7-apple

Sembra che Logitech è già al lavoro per lo sviluppo di un controller di gioco progettato per sfruttare al massimo le nuove API di iOS 7 che permettono l’introduzione di controller di gioco,  il ridisegnato Game Center e le  caratteristiche di gioco aggiuntive. Cosa c’è di più, Kotaku è riuscito a mettere le mani sulle prime immagini del nuovo controller.

L’accessorio ospita una vasta area che presumibilmente è lì per ospitare l’iPhone 5, questo è presumibile anche se è abbastanza evidente la presenza del connettore Lightning immediatamente riconoscibile che sporge dal dispositivo, tipo di connettività utilizzata solo ad oggi dall’iPhone 5 tra i vari modelli di smartphone Apple.

iOS-7-Game-Controller

Secondo Kotaku, questo è solo uno di una selezione di accessori gamepad di terze parti che sono stati progettati per l’iPhone dopo la presentazione del nuovo iOS 7. Questo accessorio di Logitech si presenta un pò come una vecchia Sony PSP con una levetta sui pulsanti a sinistra e quattro a destra. Il rilascio di questi prodotti dovrebbe avvenire dal prossimo autunno quando iOS 7 verrà rilasciato nella sua versione definitiva ed anche il nuovo iPhone 5S sarà immesso sul mercato.

| via

About Andrea Zanoli

Amministratore e blogger su Meladevice, appassionato ormai da6 anni del mondo Apple ed anche del mondo mobile in generale. Sport e videogiochi sono le altre mie grosse passioni