giovedì, 4 luglio 2019

onE Puck ricarica l’iPhone grazie ad una tazza di caffè

Negli ultimi anni ne abbiamo visti di progetti particolari legati ai dispositivi iOS, e d il portale Kickstarter è stata una fucina molto valida e che ha permesso a molti progetti di diventare realtà. Quello che vedremo oggi è davvero particolare, un sottobicchiere che permette di ricaricare il proprio iPhone in un modo davvero insolito.

Kickstarter-onE-Puck

Si tratta di onE Puck, realizzato da onE Labs oggetto che può effettivamente caricare il vostro iPhone (o altro dispositivo) attraverso una dispersione di calore da una bevanda calda o fredda.

Nessuna presa di corrente o batterie utilizzate da questo sottobicchiere onE Puck, basta versare il vostro drink nella rispettiva tazzina (posizionata sull’accessorio), collegare il dispositivo mediante la presa posta nella parte bassa del dispositivo e collegare lo smartphone, e guardate la magia accade. Tale prodotto utilizza i giri del motore stirling per sfruttare le dispersioni di cui sopra in carica di potenza.

Il team Labs ha inoltre altre aspirazioni più grande nell’utilizzo di questa tecnologia, se riusciranno ad ottenere i finanziamenti in Kickstarter per produrre tale oggetto, potrebbero utilizzare il principio in applicazioni molto più grandi,come ad esempio la costruzione di motori più grandi ad uso delle famiglie. Vediamo il video del funzionamento di questo sottobicchiere onE Puck:

L’oggetto è leggero, portatile, e può caricare qualsiasi iPhone, telefono Android, o un altro dispositivo che utilizza un caricabatterie USB a 1000 mA. Per il tempo di ricarica dipende da quanto caldo o freddo è la vostra bevanda.

Il progetto è stato lanciato su Kickstarter soli 10 giorni fa, ed è già vicino al suo obiettivo di 100.000 dollari, esso richiede un esborso di $ 115 si per essere registrati al pre-ordine, la data di consegna prevista è marzo 2014. Se volete maggiori informazioni potete collegarvi direttamente nella pagina dedicata di Kickstarter.

About Andrea Zanoli

Amministratore e blogger su Meladevice, appassionato ormai da6 anni del mondo Apple ed anche del mondo mobile in generale. Sport e videogiochi sono le altre mie grosse passioni