mercoledì, 3 luglio 2019

iOS 8: una lista di possibili novità trapelano in rete

Continuano a trapelare in rete notizie relative al prossimo iOS 8 di Apple, abbiamo visto nei giorni scorsi la possibilità che iTunes Radio diventi un app indipendente, ed inoltre su Welbo è comparsa una prima immagine della presunta homescreeen con le nuove app TextEdit e Anteprima, ma questo non è tutto, una lista di altre novità sarebbero al vaglio di Apple per tale sistema operativo.

iOS 8 homescreen

Centro notifiche:  il menu a discesa per la gestione degli avvisi pare che verrà semplificato, in iOS 7, include una vista di tre sezioni: oggi, tutte e perse, mentre su iOS 8, Apple sta pensando di ridurre il pannello includendo solo la sezione oggi e la vista notifiche. La nuova vista “Comunicazioni” dovrebbe unire tutte le notifiche comprese quelle perse, rendendo l’esperienza complessiva più semplice.

Comunicazioni tra app: questo permetterebbe alle applicazioni di comunicare meglio, ad esempio, un app di editing di foto potrebbe avere la capacità di spingere il contenuto modificato per l’upload tramite le applicazioni Instagram o Facebook.

Memo vocali: Apple prevede di spostare alcuni dei controlli nell’applicazione Memo vocali per essere più visibili.

Messaggi: Apple sta considerato la possibilità che i messaggi in thread su iOS 8 vengano automaticamente cancellati. Le opzioni per l’auto-eliminazione prevederebbero la rimozione dopo un mese o dopo un anno. Questo per evitare che la memoria del device venga intasata dai vecchi file di messaggi, ovviamente sarà una funzionalità facoltativa.

Game Center: le fonti indicano che Apple sta pensando di rimuovere l’applicazione Game Center da iOS e OS X. L’app è poco utilizzata e le sue funzionalità potrebbero essere ricondotte solamente all’interno dei giochi che hanno integrato il servizio di social gaming.

CarPlay: Mentre la versione di iOS 7 del CarPlay opera esclusivamente tramite il cavo Lightning Apple sta testando la unzione tramite WiFi.

| via

About Andrea Zanoli

Amministratore e blogger su Meladevice, appassionato ormai da6 anni del mondo Apple ed anche del mondo mobile in generale. Sport e videogiochi sono le altre mie grosse passioni