mercoledì, 3 luglio 2019

Guida all’installazione di aTV Flash (black) su Apple TV 2G con iOS 5.0 (iOS 5.1)

Abbiamo visto qualche articolo fa la procedura per l’esecuzione del jailbreak sulla Apple TV di seconda generazione con iOS 5.1 installato, eseguibile attraverso il programma SeasOnPass rilasciato dl team Firecore.

aTV black Apple TV 2G

Ma la gestione del jailbreak sulla Apple Tv non è identico a quanto avviene sui dispositivi mobili iOS, non avremo infatti Cydia per poter installare i nostri pacchetti di terzi parti che vogliamo inserire sul dispositivo. Ma è qui che entra in gioco un altro pacchetto distribuito da Firecore e che prende il nome di aTV Flash, che permetterà di installare le più popolari applicazioni pe ril jailbreak sul vostro dispositivo senza ulteriori complicati passaggi. Oggi vedremo una semplice guida su come installare aTV sulla Apple TV 2G con firmware 5.0 (iOS 5.1) installato.

Fase 1: eseguite il Jailbreak della vostra Apple TV 5.0 (iOS 5.1) attraverso l’utilizzo del programma SeasOnPass, seguendo le indicazioni di questa nostra guida. Assicurarsi che il dispositivo sia collegato alla stessa rete del computer;

Fase 2: acquistare, scaricare e installare Flash aTV (nero);

Fase 3: avviate aTV Flash (nero) il quale dovrebbe riconoscere la Apple TV ed il relativo indirizzo IP. Selezionare il dispositivo Apple TV che state utilizzando tramite la casella a discesa se avete più di un dispositivo jailbroken sulla rete. Cliccate poi su continua.

Fase 4: terminata l’esecuzione di aTV Flash (nero), la Apple TV dovrebbe riavviarsi da sola. Al riavvio dovreste vedere una nuova icona di manutenzione (Maintenance).

Fase 5: utilizzare la nuova opzione Maintenance per installare applicazioni come Pro Couch Surfer, NitoTV, LastFM, etc …

La procedura come avete visto è molto semplice, per chi avesse bisogno di ulteriore aiuto può dare un occhiata anche al video della procedura in lingua inglese:

[Via]

About Andrea Zanoli

Amministratore e blogger su Meladevice, appassionato ormai da6 anni del mondo Apple ed anche del mondo mobile in generale. Sport e videogiochi sono le altre mie grosse passioni