venerdì, 5 luglio 2019

Il jailbreak Apple Tv con TVOS 10.1 potrebbe arrivare presto

Kevin Bradley, noto anche come nitoTV, ha pubblicato alcuni tweet che lascerebbero pensare ad un prossimo arrivo di un nuovo jailbreak Apple TV per il sistema operativo TVOS 10.1.

migliori-applicazioni-apple-tv

In attesa che venga realizzato il tool che permetta questa procedura di jailbreak apple Tv, nitoTV consiglia a tutti i possessori del dispositivo Apple che vorranno eseguire tale procedura di effettuare il downgrade a TVOS 10.1 ora che è possibile ancora effettuare tale operazione. Al momento si sa ancora poco di questo possibile futuro jailbreak, ma questa operazione potrebbe essere resa possibile grazie al rilascio del jailbreak di iOS 10.2 da parte di Luca Todesco. Yalu potrebbe quindi essere adattabile a TVOS. Apple ha rilasciato TVOS 10.1.1 la scorsa settimana, quindi molti dei possessori di Apple TvVpotrebbero aver già eseguito l’aggiornamento. Al momento però non è un problema tornare alla versione precedente TVOS 10.1. Questo perchè le firme sono ancor disponibili e pertanto vi basterà scaricare dalla rete tale firmware, ed installarlo sulla propria Apple TV con pochi e semplici passi.

La notizia del possibile jailbreak Apple TV è una rarità nel mondo dell’hacking, questo perchè non si parla di queste procedure da anni. Il problema è infatti la distribuzione del set top box, ancora troppo limitata per garantire un interesse agli hacker di ricercare soluzioni di jailbreak. Ora però qualcosa si sta muovendo e presto potremo avere delle interessanti novità a riguardo. Rimanete quindi sintonizzate sulle nostre pagine.

Via

About Andrea Zanoli

Amministratore e blogger su Meladevice, appassionato ormai da6 anni del mondo Apple ed anche del mondo mobile in generale. Sport e videogiochi sono le altre mie grosse passioni