venerdì, 5 luglio 2019

Trovati sul SDK di iOS 7.1 riferimenti a Siri per la Apple TV

Un nuovo codice riscontrato sul SDK relativo ad iOS 7.1 suggerisce che Siri potrebbe essere integrato all’interno della prossima generazione della Apple TV. Pierre Blazquez ha trovato il primo riferimento che non sembra essere contenuto all’interno di tutte le versioni di iOS 7.x finora rilasciate.

iOS-71-Siri-Apple-TV

Il file è una struttura di supporto per Assistant (nome interno usato per l’assistente vocale Siri) e contiene delle informazioni sulla funzionalità dello stesso. La matrice UIDeviceFamily va a definire quali sono i prodotti Apple che utilizzano tale funzionalità, qui troviamo con codice ‘1 ‘e ‘2’ rispettivamente l’iPhone iPod touch e l’iPad, mentre con il  ‘3 ‘ abbiamo le Apple TV.

iOS-71-Siri-Apple-TV

I riferimenti ad una nuova Apple TV sono già stati trovati nel codice del sistema operativo iOS, questo di suo potrebbe far pensare ad una possibile introduzione della funzionalità di assistenza vocale sulla nuova Apple TV che potrebbe uscire nei prossimi mesi, difficile invece che tale funzione possa arrivare anche per i modelli attuali,  in quanto sprovvisti di ingresso microfono.

About Andrea Zanoli

Amministratore e blogger su Meladevice, appassionato ormai da6 anni del mondo Apple ed anche del mondo mobile in generale. Sport e videogiochi sono le altre mie grosse passioni