venerdì, 5 luglio 2019

Immagini leaked HTC One M8, arrestato chi ha diffuso le immagini

Diverse settimane prima che il nuovo smartphone HTC One M8 venisse presentato, in rete si potevano già vedere le immagini leaked complete di tale nuovo dispositivo, rovinando così la presentazione della casa taiwanese. Ma successivamente alla presentazione, divenuta un qualcosa di scontato, HTC non si è certo fermata proseguendo con le forze dell’ordine nell’attività di ricerca del colpevole, scoprendolo e facendolo arrestare.

HTC-One-M8

Dopo la comparsa delle immagini leaked sulla rete, HTC ha segnalato la vicenda alle forze dell’ordine che hanno iniziato l’attività di indagine nello scoprire chi potesse avere effettuato tale operazione che ha determinato conseguenze pesanti per il produttore taiwanese. La polizia locale è risalita così ad un ragazzo di 35 anni di Taipei, il quale ritenuto responsabile della diffusione in rete delle immagini del nuovo smartphone HTC One M8, è stato arrestato.

Ora viene accusato di violazione del Copyright Act e del Trade Secrets Act, dopo che durante una perquisizione sono state trovate tali immagini sul suo PC e smartphone. Ora sarà sottoposto ad un processo penale e rischia fino a 5 anni di reclusione unitamente ad una sanzione. Le rivelazioni leaked sono ormai un problema molto grande per i principali produttori del settore mobile che si vedono svelati i propri device di punta in anticipo rispetto alle presentazioni programmate.

About Andrea Zanoli

Amministratore e blogger su Meladevice, appassionato ormai da6 anni del mondo Apple ed anche del mondo mobile in generale. Sport e videogiochi sono le altre mie grosse passioni