mercoledì, 3 luglio 2019

Ora Siri guida anche le auto in un video divertente

Se siete rimasti molto eccitati dall’integrazione che Apple fornisce a diverse case produttrici di automobili per quanto attiene le funzionalità di Siri eyed Free, sicuramente incomincerete a scrollare la testa increduli quando vedrete le immagini del video inserito in questo articolo. La protagonista è sempre Siri, l’assistente vocale di Apple, che viene immaginata questa volta in un video in cui lei stessa provvede a guidare un automobile vera.

Steerly Siri auto

Si tratta di Steeri, la prima applicazione di guida automatica pensata dallo Smart Department sketch comedy group, il video ritrae ironicamente ciò che guida potrebbe fare come guidatrice di auto. La clip, diretta da John Dabrowski è ben fatta fatto nello stile che ricorda i video promozionali di Apple. Una coppia di 36 anni cineasti provenienti dagli Stati Uniti, Mark Odlum e Ryan Sullivan, gioca i dirigenti di Apple, tra l’altro. Vediamo qui di seguito il video in questione:

L’idea è nata quando gli autori dello stesso hanno sentito parlare di questo Google ‘Driverless Car’, proprio nel periodo in cui Siri stava diventando popolare, e John Dabrowski si è trovato nella macchina nuova di un suo amico per fare un giro di prova, e quando hanno cercato di far funzionare il navigatore a comandi vocali esso non ne ha voluto sapere di funzionare, ed allora ha pensato a questo video divertente.

 

About Andrea Zanoli

Amministratore e blogger su Meladevice, appassionato ormai da6 anni del mondo Apple ed anche del mondo mobile in generale. Sport e videogiochi sono le altre mie grosse passioni