mercoledì, 3 luglio 2019

Apple Watch, attenzione alle truffe, falso prototipo su eBay

Cresce l’attesa per il nuovo dispositivo indossabile di casa Apple che farà il suo debutto nei punti vendita fra un paio di mesi. In attesa di vederlo in vendita sui classici ripiani degli Apple Store, arrivano immancabili in rete i primi falsi prototipi di Apple Watch che vengono messi in vendita su eBay e su altri servizi simili sul web.

Apple watch prototipo falso

Dopo aver visto al CES 2015 i primi cloni cinesi, Apple Watch registra anche i primi casi di truffa sul web. Sul noto portale di aste eBay è stato infatti individuato quello che si è dimostrato essere un prototipo palesemente falso del primo smartwatch della casa californiana.

Sul noto portale è comparso un dispositivo simile all’Apple Watch che era posto in vendita a poche centinaia dio dollari, e che veniva spacciato come un primo prototipo utilizzato dalla casa californiana per i propri test. L’asta era disponibile a questa pagina e la vendita si è conclusa al prezzo di 260 dollari, con il venditore che ha voluto far credere che ci si trovava a una delle primissime versioni dello.

Apple watch prototipo falso

A guardare bene il dispositivo ci si rende subito conto che si tratta di un palese clone, partendo dalla pellicola presente sul display, solitamente mai presente su un prototipo, passando poi al cinturino, di bassa qualità e con loghi palesemente fasulli e posizionati in posti improbabili.

Fate quindi attenzione a queste prime truffe che circolano in rete relativamente alla distribuzione del nuovo Apple Watch.

About Andrea Zanoli

Amministratore e blogger su Meladevice, appassionato ormai da6 anni del mondo Apple ed anche del mondo mobile in generale. Sport e videogiochi sono le altre mie grosse passioni