venerdì, 5 luglio 2019

Le 10 cose più importanti da sapere sul nuovo Apple Watch

Apple martedì scorso accanto ai nuovi iPhone 6 ha presentato anche un nuovo prodotto, il primo nella categoria degli indossabili, che ha aperto una nuova era all’interno dell’azienda californiana. Si tratta di Apple Watch, lo smartwatch mostrato in anteprima e di cui stiamo imparando in questi giorni a conoscerne i dettagli. Proprio per capirne di più vediamo quali sono le 10 cose più importanti che riguardano Apple Watch.

Apple-Watch

1. Design personalizzabile: ci sono tre modelli Apple Watch, Apple Watch Sport and Apple Watch Edition, e per ognuno troviamo una vasta gamma di personalizzazioni che spaziano dai colori, materiali con cui viene costruita la cassa principale ed un infinità di modelli di cinturini con forme, funzioni e colori diversi fra di loro, per una personalizzazione davvero elevata.

Apple-Watch

2. Digitale Crown: invece di usare il pinch to zoom, il fulcro della navigazione è la Corona digitale chiamata Digital Crown, che viene utilizzata per scorrere, zoommare e spostarsi tra le applicazioni. Lo schermo è touch-reattiva, ma è utilizzato principalmente per semplici gesti swipe per navigare attraverso le informazioni. La maggior parte dell’interazione con Apple Watch avverrà con Siri o con Digital Crown.

Apple-Watch

3. Sensori: potrete tenere traccia dei movimenti, frequenza cardiaca, calorie bruciate e altro ancora. Il dispositivo è munito di accelerometro, giroscopio e GPS e conosce la vostra posizione, ha il Bluetooth 4.0 per mantenere il device sincronizzato con il tuo iPhone.

Apple-Watch

4. Salute e fitness: è un device incentrato sulla salute e fitness, grazie a due app “Activity” per il monitoraggio del tuo salute/attività quotidiana e “Workout”, una sorta di personal trainer per l’esercizio.

Apple Watch

5. Applicazioni di terze parti: Apple Watch avrà un proprio software, WatchKit,  per creare applicazioni di terze parti che saranno utilizzabili sul device e che aggiungeranno tantissime altre funzioni.

Logo AppStore Apple

6. Supporta i pagamenti: sarà possibile effettuare i pagamenti mediante la nuova piattaforma Apple Pay, presentata da Apple nell’ultimo evento.

Apple-pay

7. Funziona solo con iPhone: Apple Watch funzioni combinato solo con iPhone 6, iPhone 6 Plus, iPhone 5S, iPhone 5S ed iPhone 5, grazie alla connettività Bluetooth.

iPhone-6-galleria

8. Nessun riferimento alla durata della batteria: Apple non ha citato la durata della batteria, secondo rumors questo è ancora uno dei problemi su cui l’azienda dovrà lavorare prima del rilascio finale.

Apple-Watch-ricarica-induttiva

9. Apple Watch arriverà in vendita nel 2015 ed avrà un prezzo a partire da 349 dollari.

Apple-Watch

10. Al momento è molto più avanti della concorrenza: l’orologio Apple può fare più di ogni altro indossabile sul mercato in questo momento.

 

Samsung-Gear-S

| via

About Andrea Zanoli

Amministratore e blogger su Meladevice, appassionato ormai da6 anni del mondo Apple ed anche del mondo mobile in generale. Sport e videogiochi sono le altre mie grosse passioni