venerdì, 5 luglio 2019

Apple pensa ad un iPhone col tasto home integrato nel vetro

Apple è già al lavoro sugli iPhone del futuro e dal punto di vista del design la compagine guidata da Jony Ive pensa a delle modifiche che vanno ad impattare sull’aspetto estetico ma anche funzionale dei prossimi device. Apple potrebbe creare più spazio per lo schermo senza allargare l’intero dispositivo ma mettendo un pulsante Home virtuale lungo con sensori Touch ID il tutto integrato nel vetro.

TouchID-impronte-memorizzate

Stando alle informazioni che emergono, Apple ha sviluppato un touch e integrazione dei driver di visualizzazione (TDDI) sulla base di un unico chip sviluppato internamente, soluzione che permetterebbe di avere dei sensori di impronte digitali nello schermo stesso. Pare quindi che il vecchio e caro tasto home abbia i mesi contati, ed Apple potrebbe sostituirlo con un controllo pulsante Home sullo schermo virtuale come troviamo su alcuni telefoni Android.

Tale soluzione dovrebbe integrarsi inoltre con la tecnologia Force Touch, che Apple dopo averla introdotta su Apple Watch potrebbe portarla anche su i prossimi iPhone 6 e iPhone 6S, per la prima volta così su uno smartphone. La soluzione del tasto virtuale integrato nel display permetterebbe all’azienda di aumentare le dimensioni della parte touch del display dei propri device del settore mobile senza dover aumentare di conseguenza le dimensioni generali del dispositivo.

About Andrea Zanoli

Amministratore e blogger su Meladevice, appassionato ormai da6 anni del mondo Apple ed anche del mondo mobile in generale. Sport e videogiochi sono le altre mie grosse passioni