venerdì, 5 luglio 2019

Sviluppare app per Apple Watch, un video mostra come fare

Da pochi giorni Apple ha distribuito, con iOS 8.2 beta, il nuovo WatchKit SDK, programma che consente lo sviluppo di applicazioni dedicate al futuro dispositivo Apple Watch, che l’azienda andrà a lanciare nel 2015. Grazie ad un video di 50 minuti, andremo a vedere come è possibile creare applicazioni per tale smartwatch in modo semplice.

Apple Watch

Lo sviluppatore Nick Walter ha messo un video tutorial gratuito di 50 minuti in linea che mostra come è possibile sviluppare un applicazione per Apple Watch, ed oltre a questo ha realizzato una campagna di crowdfounding sul sito Kickstarter in cui, registrandosi,  potrete avere un corso online completo a soli 39 dollari, a fronte di un lancio finale di 199$.

Walter è balzato agli onori delle cronache, quando Forbes ha riferito che lo sviluppatore ha guadagnato 66 mila dollari in un mese rilasciando una campagna simile a quest’ultima sempre su Kickstarter, relativa ad un corso per sviluppare applicazioni per iPhone.

Il corso sarà rilasciato nel mese di dicembre, lasciando tutto il tempo per lo sviluppo di applicazioni prima che il nuovo Apple Watch arrivi nei negozi a partire dalla primavera del 2015. Lo sviluppatore ha messo in rete anche un video gratuito, della durata di ben 50 minuti, in cui viene mostrato in dettaglio come sarà possibile creare applicazioni per Apple Watch, dando a tutti l’idea di quanto utile potrebbe essere il corso completo che offre.

Se volete avere maggiori informazioni in merito non dovete far altro che collegarvi sulla pagina dedicata al progetto presente sul sito di crowdfounding Kickstarter.

About Andrea Zanoli

Amministratore e blogger su Meladevice, appassionato ormai da6 anni del mondo Apple ed anche del mondo mobile in generale. Sport e videogiochi sono le altre mie grosse passioni