venerdì, 5 luglio 2019

Apple Watch ottiene già il 75% delle vendite di smartwatch

Nonostante nella serata di ieri, Tim Cook nella Conference Call relativa ai risultati fiscali del Q3 2015 non abbia citato dati di vendita relativi ad Apple Watch, la visione di analisti e sondaggisti risulta essere molto più rosea rispetto a qualche settimana fa, con alcuni che indicano che lo smartwatch Apple otterrebbe già il 75% delle vendite del settore degli orologi intelligenti.

Cinturini sport Apple Watch, un vero affare per Apple

Tali informazioni arrivano dalla società Strategy Analytics la quale mostra che l’introduzione di Apple Watch nel mercato ha prodotto un drammatico cambiamento sia nella dimensione complessiva del mercato e che le aziende che vendono più dispositivi in tale settore. Secondo i dati dello studio, Apple con il suo Watch ottiene il 75,5% della quota di mercato globale nel Q2 2015, con il lancio avvenuto a fine aprile e solo in alcuni paesi. L’arrivo di tale device ha rubato una parte enorme della quota di mercato di Samsung, precedente leader di settore,  con la stessa casa coreana che è scesa di 66 punti dal 73,6% al 7,5%.

Apple-Watch-vendite

La società indica che dovrebbe essere stati venduti  finora 4 milioni di pezzi venduti dall’azienda, numeri che sembrano essere in linea con quanto fatto trapelare l’altra sera da Tim Cook durante la presentazione dei risultati fiscali del Q3 2015. Quanto sta accadendo è diverso da quello che aveva effettuato Apple con l’uscita di altri prodotti come ad esempio l’iPhone, con quest’ultimo Apple ha solo gradualmente fatto irruzione nel mercato degli smartphone, mentre Apple Watch sta definendo virtualmente il mercato smartwatch in termini di quota di mercato.

About Andrea Zanoli

Amministratore e blogger su Meladevice, appassionato ormai da6 anni del mondo Apple ed anche del mondo mobile in generale. Sport e videogiochi sono le altre mie grosse passioni