venerdì, 5 luglio 2019

Secondo il GER Apple Watch fa guadagnare 351$ all’anno

Uno studio davvero particolare ma interessante eseguito dalla Global Equities Research mette in evidenza come Apple Watch sia un dispositivo che si ripaga da solo, secondo i calcoli degli analisti, lo smartwatch di casa Apple fa guadagnare ai propri possessori circa 351$ all’anno.

Apple Watch

Lo studio è stato effettuato su un campione di 250 utenti possessori di Apple Watch, ed è stato notato che queste persone, con lo smartwatch Apple, hanno ridotto le volte in cui hanno dovuto prendere il proprio iPhone e guardarne il display. Si conta che in media prima di Apple Watch un utente guardasse l’iPhone circa 110 volte nell’arco di una giornata, adesso invece il numero di volte in cui viene preso in mano il device è sceso alla metà, circa 55 volte.

Qui gli analisti si sono scatenati con i numeri, ipotizzando che ci vogliono 6 secondi per prendere ogni volte l’iPhone, leggere la notifica e riporlo, coloro che hanno un Apple Watch risparmiano 330 secondi al giorno e 33,46 ore all’anno. Con un costo medio orario di 10,50$ all’ora, moltiplicando tale costo orario per le ore risparmiate arriviamo alla cifra di 351 dollari all’anno che un utente può quindi risparmiare.

Secondo questo studio Apple Watch, sopratutto per coloro che vivono sotto il segno del “il tempo è denaro”, si ripaga da solo ed è sicuramente un dispositivo altamente consigliato.

About Andrea Zanoli

Amministratore e blogger su Meladevice, appassionato ormai da6 anni del mondo Apple ed anche del mondo mobile in generale. Sport e videogiochi sono le altre mie grosse passioni