mercoledì, 3 luglio 2019

Apple Watch Sport ha un display migliore di Apple Watch

Una rivista americana ha effettuato dei test interessanti a riguardo della qualità del display dei vari modelli di Apple Watch, scoprendo a sorpresa, che il modello base Apple Watch Sport è migliore di quello più costoso, questo grazie alla sua copertura con vetro indurito Ion-X che riflette meno luce di quella in zaffiro usata sui modelli più costosi.

Apple Watch modelli

Ad effettuare il confronto è DisplayMate, specializzata nell’analisi di schermi sui dispositivi elettronici, la quale durante i suoi test eseguiti sui vari modelli di Apple Watch in commercio ha riscontrato che a parità di pannello OLED, presente su tutti i modelli, a fare la differenza è la copertura, che nel modello Sport è realizzato in Ion-X e negli altri modelli in zaffiro.

Tale valutazione emerge dal fatto che lo zaffiro pur essendo più resistente di altri materiali che vengono utilizzati come coperture dei display, ha un tasso maggiore di riflessione della luce, cosa che determina una minore visibilità nel caso in cui state guardando il vostro apple Watch al sole o presso un altra fonte luminosa. Displaymate indica che al buio i display sono simili, ma sotto l’effetto della luce Apple Watch Sport ha una riflettanza del 4,7%, mentre il modello Apple Watch arriva al 8,2%, molto più alta di quella del modello base.

About Andrea Zanoli

Amministratore e blogger su Meladevice, appassionato ormai da6 anni del mondo Apple ed anche del mondo mobile in generale. Sport e videogiochi sono le altre mie grosse passioni