venerdì, 5 luglio 2019

Avete il jailbreak di iOS 8.3?Ecco cosa fare con l’uscita di iOS 8.4

Come ben sapete nella giornata di oggi 30 giugno alle ore 17 uscirà la versione definitiva di iOS 8.4, il nuovo firmware Apple che introdurrà come novità principale il nuovo servizio di streaming musica Apple Music. La scorsa settimana è uscita TaiG 2.x strumento che consente il jailbreak su iOS 8.3, ma non sappiamo se esso funzionerà anche sul nuovo firmware iOS 8.4, vediamo quindi cosa i jailbreakers devono fare con l’uscita di tale aggiornamento.

ios-8-4-logo

Al momento e fino a quando non uscirà iOS 8.4, non sappiamo se esso sarà jailbrekkabile con TaiG o meno, il team non ha fornito indicazioni in meirot e non sappiamo se apple ha fatto in tempo a chiudere la falla utilizzata dagli hacker sul nuovo firmware. Vediamo quindi quali potrebbero essere i vari scenari e cosa devono fare coloro che hanno un iPhone o iPad con il jailbreak di iOS 8.3. La maggior parte degli esperti sono rimasti sorpresi che il team Taig abbia deciso di rilasciare il tool 2.x poco prima che iOS 8.4 venga rilasciato al pubblico. Alcuni hanno ipotizzato che probabilmente è perché sanno che non funziona con iOS 8.4.

Ma in alternativa il tool potrebbe anche essere stato rilasciato considerando che Apple non aveva il tempo materiale per correggere la falla utilizzata da TaiG 2.x.quindi alle 17 quando uscirà iOS 8.4 aspettate ad aggiornare se avete un device jailbroken, nel giro di poche ore dovrebbero arrivare novità sulla compatibilità o meno di TaiG con nuovo firmware.

Se iOS 8.4 sarà jailbrekkabile sarà possibile aggiornare il vostro iPhone o iPad a iOS 8.4. Tuttavia, meglio attendere che Taig rilasci una nuova versione del loro strumento prima di aggiornare a iOS 8.4. Se avete sbloccato il vostro dispositivo, quindi è necessario utilizzare iTunes per installare manualmente l’aggiornamento, l’aggiornamento OTA potrebbe portarvi problemi sul device. Questa sarebbe la situazione ideale, in questo modo gli utenti avrebbero i device ancora con jailbreak e la possibilità di usare Apple Music, il nuovo servizio di streaming musica.

Se iOS 8.4 non sarà jailbrekkabile, se avete già un device con il jailbreak di iOS 8.3 e volete mantenere tale situazione non dovete assolutamente aggiornare, altrimenti andrete a perdere tutti i benefici del jailbreak fino a data da destinarsi che probabilmente coinciderà con fine anno dopo il rilascio di iOS 9.

Se invece siete in una situazione ibrida, ovvero non avete il device con jailbreak ma avete intenzione di farlo e siete con un firmware precedente ad iOS 8.3, vi conviene aggiornare il vostro device ad iOS 8.3 prima o dopo poco che è stato rilasciato iOS 8.4 in modo da lasciare inalterata la possibilità di effettuare il jailbreak con il tool TaiG.

.

About Andrea Zanoli

Amministratore e blogger su Meladevice, appassionato ormai da6 anni del mondo Apple ed anche del mondo mobile in generale. Sport e videogiochi sono le altre mie grosse passioni