venerdì, 5 luglio 2019

Le specifiche di Apple Watch rivelate dal WatchKit SDK

Con il rilascio del nuovo WatchKit SDK per gli sviluppatori, sono emerse delle novità per quanto attiene le specifiche tecniche del nuovo Apple Watch, ed in particolare la risoluzione del display utilizzato per tale smartwatch, specifica non fornita da Apple in precedenza.

Apple Watch display

Stando a quanto riportato nelle linee guida di Apple Human Interface, i due modelli di Apple Watch hanno differenti risoluzioni dello schermo. Lo smartwatch che misura 38 millimetri (il più piccolo)  ha una risoluzione di 272 x 340, mentre il 42 millimetri ha una risoluzione di 312 x 390. Nella documentazione lo schermo viene definito con tecnologia Retina ed indica agli sviluppatori di utilizzar risorse di immagini 2x.

Le icone su Apple Watch avranno dimensioni variabili in base alle dimensioni dello schermo e del modello, ad esempio, l’icona del Centro di notifica dovrebbe essere di 29 pixel per l’Apple Watch daa 38mm e 36 pixel per quello da 42 millimetri. Un’icona invece della schermata iniziale del dispositivo più piccolo dovrebbe essere 172 pixel, la stessa per il device più grande sarà di 196 pixel.

apple watch display spec

Apple suggerisce che tutti i contenuti creati per Apple Watch dovrebbe essere “leggeri”, in quanto il dispositivo è stato progettato per le interazioni semplici che sono accessibili e dismissibili in modo rapido e semplice, sia per la privacy e l’usabilità.Le applicazioni devono “rispettare il contesto” in cui l’utente vi accede, brevemente, frequentemente, e su un piccolo display.

| via

About Andrea Zanoli

Amministratore e blogger su Meladevice, appassionato ormai da6 anni del mondo Apple ed anche del mondo mobile in generale. Sport e videogiochi sono le altre mie grosse passioni