giovedì, 4 luglio 2019

Apple Watch, un milione di pre ordini solo negli USA

Arrivano in rete i primi dati stimati sui pre ordini di Apple Watch, iniziati venerdì scorso e che hanno visto ben presto i modelli esaurirsi in tutti i paesi in cui lo stesso è stato commercializzato. secondo i primi dati, solo negli USA, sarebbero 1 milione i dispositivi ordinati, questo secondo i dati di Slice Intelligence.

Apple Watch Edition

La società di ricerca ha stimato tale quota sondando un campione di persone, scovando così numeri importanti per quanto attiene il primo smartwatch della casa californiana. Stando ai dati emersi, il modello più diffuso nei pre ordini è come si poteva pensare Apple Watch Sport, con il 62% delle preferenze. Dai dati di circa 9000 persone che hanno acquistato Apple Watch emerge che tali persone hanno speso una media di 503,83 dollari per dispositivo. Ripartiti per modello, chi ha acquistato il modello Sport ha speso in media $ 382,83 per ordine, mentre quelli che hanno scelto il modello in acciaio hanno speso 707,04 dollari.

Gli acquirenti sono stati più interessati al modello più grande da 42 millimetri, mentre la cassa che è stata maggiormente scelta fra i vari modelli disponibili è stata quella Sport in alluminio spaziale grigio, modello che ha catalizzato il 40 per cento di tutti gli acquisti di Apple Watch, seguito dal modello in acciaio inossidabile argento al 34 per cento, alluminio grezzo a 23 per cento e la versione in carbonio e acciaio Black diamond al 3 per cento.

Per quanto attiene i cinturini, il 49 per cento di coloro che hanno acquistato il modello Sport ha optato per un fluoroelastomero nero, mentre il 16 per cento ha scelto il colore bianco. Acciaio intrecciato di Apple Milanese Loop è arrivato terzo con circa il 10 per cento.

About Andrea Zanoli

Amministratore e blogger su Meladevice, appassionato ormai da6 anni del mondo Apple ed anche del mondo mobile in generale. Sport e videogiochi sono le altre mie grosse passioni