venerdì, 5 luglio 2019

iPhone 5 boom: 2 milioni di preordini in sole 24 ore

Lo avevamo intuito già dalle prime ore in cui è partita la fase di preordine , ora però arriva la conferma ufficiale direttamente a mezzo di conferenza stampa da parte di Apple. L’iPhone 5 ha fatto il botto, in sole 24 ore dall’inizio dei preordini online nei primi paesi di distribuzione ha fatto registrare 2 milioni di pezzi venduti.

iPhone-5-display

I numeri sono nell’ordine di tre volte superiori rispetto ai 600.000 preordini registrati nel 2011 con il rilascio dell’iPhone 4S, segno che seppur non abbia colpito per le grosse rivoluzioni come molti sostenevano, l’iPhone 5 risulta lo smartphone che, come dichiarato da mesi dagli analisti, potrebbe infrangere ogni record di vendita.

La domanda di iPhone 5 è stata superiore all’offerta iniziale, questo ha determinato che la maggior parte dei pre-ordini saranno consegnati ai clienti il 21 settembre prossimo , giorno di lancio nei negozi dei primi paesi in cui avverrà la commercializzazione, ma sono diversi i pezzi che verranno consegnati solo ad inizio ottobre.

“I pre-ordini dell’iPhone 5 hanno superato il record precedente detenuto da iPhone 4S e la risposta dei clienti di iPhone 5 è stata fenomenale” ha affermato Philip Schiller, senior vice president Marketing di Apple. “iPhone 5 è il miglior iPhone di sempre, il prodotto più bello che abbiamo mai fatto, e speriamo che i clienti lo amino tanto quanto noi.”

Gli avversari sono avvisati, l’iPhone 5 c’è e sta per frantumare ogni precedente record relativo alla vendita di smartphone al mondo. Noi italiani dovremo attendere solo il prossimo 28 settembre per vederlo in commercio sperando che i quantitativi messi a disposizione siano buoni.

 

About Andrea Zanoli

Amministratore e blogger su Meladevice, appassionato ormai da6 anni del mondo Apple ed anche del mondo mobile in generale. Sport e videogiochi sono le altre mie grosse passioni