giovedì, 4 luglio 2019

Apple Watch vs Samsung Gear S2, comparazione video

La società coreana Samsung ha messo in campo il suo ultimo smartwatch chiamato Gear S2 che ha il compito di fronteggiare l’avanzata di Apple Watch. Fare in confronto tra i device è difficile perchè l’uno è legato solo ad Android, ed il secondo solo ad iOs, ma proviamo a vedere una comparazione tra questi due indossabili.

Apple-Watch-vs-Gear-2

Per quanto riguarda il design il Gear S2 ha un display circolare e assume un design futuristico o moderno a seconda della versione che si sceglie, Apple Watch ha l’aspetto di una vecchia scuola iPhone e mentre il design è quadrato. Il 42 millimetri Apple Watch è dotato di un display Amoled da 1,5 pollici con una risoluzione di 312 x 390 (326 ppi), mentre il Gear S2 ha un display Super Amoled da 1.2 pollici con una risoluzione di 360 x 360 (302 ppi). Internamente, ciascun dispositivo ha buone specifiche tecniche hardware per supportare i rispettivi sistemi operativi, ma le differenze tra il software sono drasticamente diverse.

Entrambi hanno un corpo metallico e sul Gear S2 a coprire il display troviamo un Gorilla Glass, inferiore alla coperta di sicurezza zaffiro utilizzata da Apple. Come misura, prendendo le verisoni più grosse di entrambi, non ci sono grosse differenze come misure quando andate ad indossare tali device la vostro polso, come potete vedere nel video seguente. La navigazione è differente, Apple ha come prima forma di navigazione il touch screen, implementato dalla “Digital Crown” e un pulsante per scorrere, selezionare e zoommare in situazioni specifiche. Gear S2 ha come forma di navigazione la lunetta girevole, il touch screen è davvero secondario e infine ci sono un paio di pulsanti. entrambi sono durati di moltissimi sensori per la registrazione dei dati di movimento e della vostra attività fisica, Samsung sulla carta conta una batteria che dovrebbe fornire un paio di giorni di durata.

About Andrea Zanoli

Amministratore e blogger su Meladevice, appassionato ormai da6 anni del mondo Apple ed anche del mondo mobile in generale. Sport e videogiochi sono le altre mie grosse passioni