venerdì, 5 luglio 2019

Mozilla rilascia l’anteprima pubblica di Firefox per iOS

Dopo l’annuncio da parte di Mozilla della discesa in campo con il suo famoso browser web Firefox anche in campo mobile sui device di casa Apple, nelle ultime ore Firefox per iOS è arrivato disponibile in Nuova Zelanda in una versione beta di anteprima che servirà all’azienda per raccogliere info sul funzionamento, una sorta di fase di test prima del rilascio.

firefox-browser-ios

Mozilla ha deciso quindi di rilasciare la anteprima pubblica di Firefox per iOS solo in un paese, al fine di consentire una fase di testing mirata ad eliminare eventuali malfunzionamenti del proprio browser web mobile in vista del rilascio definitivo che potrebbe avvenire entro la fine di quest’anno. Ecco quali sono state le parole dell’azienda a riguardo:

Il nostro obiettivo è quello di creare una grande esperienza di navigazione con Firefox per iOS. Con questa prima anteprima pubblica ci sarà la raccolta di feedback in un paese, prima di estendere la disponibilità di ottenere un feedback in un paio di paesi prima di un lancio pubblico completo. I Feedback da questa release di anteprima ci aiuteranno a costruire le nuove caratteristiche e portare Firefox per iOS per l’App Store nel resto del mondo entro la fine dell’anno.

In particolare Mozilla sta centrando l’attenzione su funzionalità come la ricerca intelligente, che fornisce risultati di ricerca e la scelta dei provider di ricerca, ma anche sui Firefox Account, che consente di accedere alla storia del Browser Firefox, alle password e alle schede da desktop per dispositivi iOS per renderla per un esperienza di navigazione integrata tra mobile e desktop.

About Andrea Zanoli

Amministratore e blogger su Meladevice, appassionato ormai da6 anni del mondo Apple ed anche del mondo mobile in generale. Sport e videogiochi sono le altre mie grosse passioni