mercoledì, 3 luglio 2019

Apple Watch, pronte 100.000 applicazioni per il lancio

Trip Chowdhry della Global Equities Research ha messo in rete una sua nuova analisi che indica che Apple sta preparando un lancio del proprio Apple Watch fatto alla grande, mettendo a disposizione dal primo giorno di vendita circa 100.000 applicazioni, e che tale smartwatch sarà un successo che porterà le vendite a 42 milioni entro natale.

mockup Apple Watch

Chowdry è sicuro che al momento del lancio ci saranno tantissime applicazioni disponibile, ma nel fare le sue analisi e dalle informazioni che ha ricevuto dagli ambienti vicini ad Apple, sembra che l’azienda voglia avere un avvio col botto per il proprio smartwatch, proponendo già dall’avvio delle vendite una valanga di applicazioni dedicate ad Apple Watch. In confronto , quando venne reso disponibile App Store, ci sono voluti 16 mesi prima che esso arrivasse a contenere la cifra di 100.000 applicazioni.

Per quanto attiene la vendita degli Apple Watch, Chowdry indica che l’azienda californiana potrà arrivare a 42 milioni di pezzi venduti entro natale, una previsione media rispetto all’oscillazione tra le 30 e 60 milioni di copie che vengono previste da altri analisti. Effettuando anche in questo caso un confronto, l’iPad ha venduto 19,5 milioni di unità nel suo primo anno, mentre l’iPhone arrivò a “sole” 5,4 milioni di unità. Secondo l’analista le vendite però potrebbero arrivare anche a dati molto più elevati, visto che ad oggi ci sono più di 350 milioni di iPhone venduti in tutto il mondo.

| via

About Andrea Zanoli

Amministratore e blogger su Meladevice, appassionato ormai da6 anni del mondo Apple ed anche del mondo mobile in generale. Sport e videogiochi sono le altre mie grosse passioni