mercoledì, 3 luglio 2019

A Dubai aprirà il più grande Apple Store del mondo

Come sempre gli Emirati Arabi vogliono sempre fare le cose in grande ed essere protagonisti, così dopo i palazzi altissimi e i centri commerciale con le piste da sci all’interno, ora arriverà anche il più grande Apple Store in termini di dimensioni, che sarà anche il primo del paese, il quale sorgerà nel centro commerciale Mall of the Emirates ed avrà una superficie di 50 mila metri quadri.

Apple Store Dubai

L’inaugurazione è prevista per il periodo estivo, precisamente per l mese di agosto, ed è attesa una sfarzosa inaugurazione di quello che sarà il negozio Apple più grande a livello mondiale in termini di superficie occupata. Il negozio sarà situato nel Fashion District del centro commerciale, ma sarà solo uno dei piani di sviluppo che Apple ha deciso di mettere in campo negli emirati Arabi al fin di diffondere i propri prodotti anche in tale paese, sono infatti previste nuove aperture anche in altre città del paese. Attualmente i negozi Apple si trovano in 16 paesi, mentre i negozi on-line sono disponibili in 39 paesi diversi.

Nonostante la mancanza di punti vendita negli Emirati Arabi Uniti, l’iPhone attualmente vende un pò meno di Samsung in termini di unità, anche se le due aziende condividono una quota quasi uguale di mercato in termini di valore. Aspettiamo di vedere quindi quale sarà il design e arredamento che Apple andrà ad utilizzare in questo nuovo e grandissimo store.

| via

About Andrea Zanoli

Amministratore e blogger su Meladevice, appassionato ormai da6 anni del mondo Apple ed anche del mondo mobile in generale. Sport e videogiochi sono le altre mie grosse passioni