venerdì, 5 luglio 2019

Grande folla per l’apertura del nuovo Apple Store asiatico a Beijing

Come sempre accade quando c’è un evento Apple si sono assembrate moltissime persone per partecipare all’apertura del nuovo Apple Store ubicato in Asia e nello specifico nella città di Beijing.

Apple-Store-Bijing

Uno Store davvero particolare, costituito su tre livelli sarà e che vede l’impiego di 300 persone e che si aggiudica il titolo del più grande Apple store presente ad oggi nel continente asiatico. In attesa dell’apertura del nuovo Apple store c’era ieri mattina una grossa folla costituita principalmente da giovani, stranieri e adulti di classe media.

Il nuovo Apple Store è ubicato in quel di Wangfujing, una delle vie dello shopping più famose della capitale cinese, si tratta di  negozio nuovo di zecca costruito su tre livelli collegati fra di loro con una scala di vetro che vedrà impiegate circa 300 persone. Dopo quello di Sanlitun aperto quattro anni fa e l’altro di Chaoyang, l’apertura di questo Apple Store porta, assieme ai tre di Shangai, a sei gli Store totali presenti nel  paese.
Ad inizio settimana il senior vice president di Apple per le vendite al dettaglio, John Browett, ha portato la stampa in un tour guidato di questo nuovo Store, descrivendolo come il miglior negozio che Apple ha costruito in Asia fino ad oggi, confermando inoltre che Apple andrà ad aprire presto un altro negozio nella città di Shenzhen, appena oltre il confine con Hong Kong.

Apple-Store-beijing-2

Continua così il piano di espansione degli Apple Store dopo l’apertura del suo primo negozio in California nel 2001, ora il numero è salito a 390 negozi in 14 paesi, con quello cinese che risulta essere il suo più grande mercato al di fuori degli Stati Uniti.

About Andrea Zanoli

Amministratore e blogger su Meladevice, appassionato ormai da6 anni del mondo Apple ed anche del mondo mobile in generale. Sport e videogiochi sono le altre mie grosse passioni