giovedì, 4 luglio 2019

Apple Store Grand Central di New York pronto per l’apertura

La stagione degli acquisti natalizi è ormai alle porte ed Apple sta apportando gli ultimi cambiamenti ai suoi Store, sia per quanto riguarda le modalità di acquisto, sia per quanto attiene e l’ultimazione di alcuni punti vendita fra cui quello attesissimo della Grand Central di New York.

AppleStore Grand Centrale New York

Lo Store infatti è pronto al debutto e nonostante vi siano già altri retail Apple aperti nella città di New York, questo negozio risulta molto importante per diversi motivi che andiamo ad approfondire di seguito.

  • la stazione centrale risulta essere un posto in cui transita un quantitativo impressionante di persone, 750.000 ogni giorno e oltre 1.000.000 di persone durante le vacanze;
  • il reddito familiare del 30% dei pendolari in transito per la stazione è di $ 95.800, il 50% ha redditi familiari superiori a 100.000 dollari, e il 20% ha più di $ 200.000.
  • in media 7.500 persone all’ora passano all’angolo tra la 42nd Street e VanderbiltAvenue, questo lo rende uno dei più trafficati incroci della città.
  • ogni anno 21,6 milioni di turisti, con un reddito medio di 62.000 $, transitano nel terminal;
  • la stazione Grand Central è servita da 7 linee della metropolitana, 15 linee di autobus anche da e per la zona die tre aeroporti,taxi
I lavori al nuovo Apple Store stanno procedendo e sono in corso di ultimazione tanto che si prevede che il retail possa aprire verso la fine di novembre. Intanto Apple sta curando la fase di formazione del personale che sta avvenendo in un albergo di Time Square. I dipendenti sono addestrati secondo il programma denominato Core, una formazione che prepara il dipendente alle teorie per il servizio al cliente, conoscenza del prodotto, e politiche di cooperazione al dettaglio. Conclusa tale formazione i dipendenti si disperderanno negli attuali negozi Apple per fare da ombra ai dipendenti già presenti in modo da vedere il lavoro pratico ed aiutare i loro primi clienti.
La possibile data di apertura potrebbe essere il sabato precedente al black friday, vi lasciamo con alcune immagini riguardanti gli interni dello Store a lavori in corso.

[Via 9To5Mac]

About Andrea Zanoli

Amministratore e blogger su Meladevice, appassionato ormai da6 anni del mondo Apple ed anche del mondo mobile in generale. Sport e videogiochi sono le altre mie grosse passioni