giovedì, 4 luglio 2019

App Store: secondo Asymco sono i più visitati e redditizi negozi al mondo

Secondo i dati registrati dalla società Asymco, Gli Apple Store risultano essere ancora in testa per quanto attiene i punti vendita più visitati dalle persone nel mondo ed sono anche i più redditizi. Apple si riconferma dopo che da diversi anni precede i punti vendita Tiffany per guadagno al metro quadro per quanto attiene i punti vendita migliori presenti al mondo.

Apple-Store-immagine

Apple migliora addirittura i dati dello scorso anno registrando un +7% per quanto attiene l’indice di affluenza e registrando un guadagno per visitatore di 57,60$.

I migliori dati si sono registrati nel primo trimestre dell’anno, dove ogni Apple Store ha registrato dei ricavi medi per 13 milioni di dollari, un nuovo record che si va a sommare a quelli relativi all’affluenza ed al ricavo per visitatore. La gente che visita ogni singolo negozio, come dicevamo, è cresciuta, ed ora è pari a 250.000 persone per negozio nel giro di 12 mesi, in crescita di 80.000 visitatori rispetto ai dati del 2009 quando la media era di 170.000.

Un risultato davvero importante in termini di affluenza e di guadagno, considerando che la concorrenza ottiene vendite per metro quadro di due ordini inferiori, parliamo di Tiffany & Co., e di ben tre ordini inferiori per quanto attiene Lululemon Athletica. Tale dati si rispecchiano anche nella situazione degli Store da noi in Italia, dove nonostante vi sia una persistente crisi, capita spesso di vedere gli Apple Store sempre colmi di gente.

| via

About Andrea Zanoli

Amministratore e blogger su Meladevice, appassionato ormai da6 anni del mondo Apple ed anche del mondo mobile in generale. Sport e videogiochi sono le altre mie grosse passioni