sabato, 6 luglio 2019

Apple Store di New York chiusi causa uragano Irene

Questo fine settimana gli Apple Store di New York rimarranno chiusi a causa dell’allarme lanciato in America relativo al passaggio fra pochi giorni dell’uragano Irene sulla città.

imagine apple store new york

A seguito dell’allarme lanciato anche i mezzi di trasporto cesseranno la loro attività con il mezzogiorno di sabato rendendo così difficili i collegamenti e il trasporto del personale e dei clienti verso gli Store. A seguito di verifiche telefonici con i dipendenti dei punti vendita di Soho, Upper West Side, West 14th street a Staten Island hanno confermato che gli Store rimarranno chiusi nelle giornate si sabato e domenica. Questo accadrà anche per lo Store sulla Fifth Aveneue notoriamente sempre aperto 365 giorni all’anno e che anch’esso rimarrà chiudo nel week-end. Ovviamente vista l’intensità degli ultimi uragani abbattutisi sugli stati uniti per scopo precauzionale è stato diramato questo allarme a cui gran parte della città aderirà, questo per evitare che possano succedere incidenti e per facilitare la diminuzione dell’afflusso di gente nelle strade, visto anche che si tratta delle giornate di sabato e domanica, tradizionalmente più affollate di gente e turisti rispetto ai giorni lavorativi della settimana.

Il sindaco di New York, Michael Bloomberg, ha annunciato di aver ordinato evacuazioni obbligatorie per i concittadini residenti nelle zone basse della metropoli. L’allontanamento dalle case dovrà essere completato entro le 17 di domani, ora locale, mentre il sistema di trasporto pubblico verrà fermato dal pomeriggio, ha precisato il sindaco in conferenza stampa. Tra le zone più a rischio ci sono Coney Island, sulla costa a Brooklyn, parti di Staten Island, Battery Park nella parte meridionale di Manhattan, per un totale di 250mila persone interessate. Le autorità cittadine hanno anche messo in piedi squadre di soccorso per ripristinare l’energia elettrica in caso di black out. Anche i privati cittadini si stanno preparando all’emergenza, coprendo le finestre con pezzi di compensato e, nei porti turistici, tirando a secco le barche.

About Andrea Zanoli

Amministratore e blogger su Meladevice, appassionato ormai da6 anni del mondo Apple ed anche del mondo mobile in generale. Sport e videogiochi sono le altre mie grosse passioni