mercoledì, 3 luglio 2019

Apple chiude 20 Store?Si ma per spostarli ed ampliarli

Nel periodo di crisi che attanaglia l’economia mondiale, dove vediamo ogni giorno dei negozi chiudere in tutte le nostre città, anche Apple, secondo quanto affermato dal proprio CEO Tim Cook durante la Conference Goldman Sachs, andrà a chiudere 20 propri Apple Store localizzati in tutto il mondo. Ma niente paura non si tratta di nessuna conseguenza della crisi, ne tantomeno di tagli.

Apple-Store-immagine

Prima di farsi prendere dal panico, il CEO di Apple ha affermato che la chiusura è a causa di una buona ragione, essi infatti verranno spostati in altre zone in modo da renderli ancora più belli e capienti rispetto alle strutture attuali.

Cook ha affermato che Apple ha in programma di aprire 30 nuovi negozi quest’anno, la cui gran parte saranno fuori degli Stati Uniti, ma ci saranno anche 20 negozi che saranno chiusi perchè verranno trasferiti in zone che permettono di ottenere maggiori spazi di vendita.

Nell’ultimo trimestre, che ha visto di Apple ottenere una quantità record di iPhone e iPad venduti e che hanno portato a 54,5 miliardi dollari di fatturato, più di 120 milioni di persone hanno visitato i circa 400 Apple Store in tutto il mondo. Chiamandoli “il volto di Apple per quasi tutti i nostri clienti,” Tim Cook ha affermato che la società continuerà ad investire sul commercio al minuto, specificando che il grande successo dell’iPad è dovuto in parte ai negozi di vendita al dettaglio:

“Io non credo che sarebbe arrivato un successo così per l’iPad, se non fosse per i nostri negozi. Questo è stato qualcosa di nuovo che la gente non conosceva, ma i negozi hanno dato alle persone la possibilità di entrare e provarli”.

Al momento non si sà ancora quali saranno i 20 Apple Store che verranno chiusi e riaperti n nuovi spazi più ampi, se avremo delle notizie a riguardo vi aggiorneremo in merito.

 

About Andrea Zanoli

Amministratore e blogger su Meladevice, appassionato ormai da6 anni del mondo Apple ed anche del mondo mobile in generale. Sport e videogiochi sono le altre mie grosse passioni