mercoledì, 3 luglio 2019

L’Apple Store Grand Central Terminal aprirà il 9 dicembre

Come vi avevamo annunciato in un precedente articolo, Apple era prossima a rivelare la data ufficiale di apertura del nuovo punto vendita all’interno di Manhattan, oggi arriva la conferma il Grand Central Terminal aprirà Venerdì 9 dicembre.

Apple Store Grand Central

La data di apertura è stato ufficializzato oggi con un messaggio esposto sul tabellone luminoso presente in loco ed installato sulla barriera che circonda la costruzione negozio.
Apple Store, Grand Central.
Arriverà Venerdì 9 dicembre.

Apple ha installato inoltre i tavoli in legno dove verranno visualizzati i propri prodotti per le prove dei clienti. Una piccola parte Genius Bar del negozio può essere visto anche dalle foto che vi riportiamo.

Apple Store Grand Central

Dopo le polemiche legate alla divulgazione di ieri dei termini di locazione dei locali di adibiti ad archivio ad Apple, per un totale 60 dollari al piede quadrato, il New York Post riporta ora che lo Stato di New York sta indagando sull’affare.
State Comptroller Thomas Di Napoli ha avviato un’indagine per stabilire se la Metropolitan Transportation Authority (MTA) ha concesso ad Apple tali spazi con termini eccessivamente generosi.

“L’articolo del New York Post sul contratto del MTA con Apple in Grand Central Terminal è un motivo di preoccupazione”, secondo quanto affermato da Di Napoli nella giornata di ieri. La MTA ha fatto notare che Apple sta pagando quattro volte il canone pagato dall’inquilino precedente, il Metrazur ristorante, e che Apple sta ristrutturando ed investendo in nuove infrastrutture, tra cui un ascensore.

Inoltre, Apple ha pagato 5 milioni di dollari a Metrazur come buonauscita, con la MTA che sostiene che il pagamento di Apple è equiparabile a 10 anni di locazione di un’equivalente negozio da $ 180 per piede quadrato come canone annuo. Oltre a questo bisogna considerare che il pagamento dei canoni di noleggio restano al di sotto rispetto a molti altri inquilini presenti nel terminal e ben al di sotto dei tassi di mercato praticati in altre zone per lo shopping di Manhattan.

[Via]

About Andrea Zanoli

Amministratore e blogger su Meladevice, appassionato ormai da6 anni del mondo Apple ed anche del mondo mobile in generale. Sport e videogiochi sono le altre mie grosse passioni