giovedì, 4 luglio 2019

Apple Store, nei prossimi mesi in arrivo tante novità

Apple ha in mente diversi cambiamenti, non solo per i suoi dispositivi più conosciuti, ma anche per i suoi servizi e per quanto viene offerto nei propri Apple Store, Questa è la diretta conseguenza della nuova politica applicata dal Senior Vice President of Retail Angela Ahrendts, arrivata da Burberry nel corso del 2014 e che ora ha in mente diverse novità per i punti vendita della società californiana.

Apple Store

La prima novità riguarda proprio i dipendenti USA degli Apple Store, 200 di loro verranno inviati in Cina, per permettere l’apertura e la formazione del personale dei nuovi Apple Store che l’azienda ha in programma di aprire in tale paese. Il mercato cinese è molto importante per l’azienda, e una delle vie principali per lo sviluppo del business in Cina è l’apertura dei nuovi store, e l’esperienza dei dipendenti USA potrà aiutare una rapida ed efficace apertura di tali negozi.

La richiesta di recarsi in Cina è stata formulata attraverso una lettera ai dipendenti, scritta proprio dalla Ahrendts, e pare che 200 dipendenti abbiano già aderito a tale richiesta. Ma le novità non riguarderanno solo i punti vendita, ci sono infatti  in cantiere alcune nuove iniziative e funzionalità per gli Apple Store. Apple ha in mente di introdurre un nuovo sistema basato su SMS per avvertire i clienti con aggiornamenti di stato sui tempi di attesa per i prossimi appuntamenti Genius Bar.

Apple sta inoltre lavorando per rinnovare completamente il programma Workshop all’interno di Apple Stores, quelle lezioni che permettono di apprendere funzioni, utilizzo ed altro ancora dei dispositivi dell’azienda quali Mac, iPad e iPhone, le novità per questi seminari saranno dei temi diversi che verranno proposti ogni mese. Infine, sempre per i dipendenti degli Apple store, sono in arrivo nuovi nuovi abiti, da anni essi indossano le magliette che cambiano colore in base alla stagione, ricorrenze o lancio di nuovi dispositivi, mentre le nuove divise prevederanno camicie con colletto blu con il logo Apple stampato sul lato, un aspetto più professionale.

|Via

About Andrea Zanoli

Amministratore e blogger su Meladevice, appassionato ormai da6 anni del mondo Apple ed anche del mondo mobile in generale. Sport e videogiochi sono le altre mie grosse passioni