sabato, 6 luglio 2019

Ecco l’inaugurazione del grandissimo Store di Hong Kong

Vi proponiamo oggi le immagini riguardanti l’apertura di uno degli Store più grandi e più attesi da Apple, quello di Hong Kong che ha visto aprire le porte nella giornata di ieri.

immagini applestore hong kong

Questo Store di Hong Kong risulta essere davvero imponente e bello, con una struttura esterna decisamente grande e dei design interni davvero particolari, ulteriormente affinati rispetto allo standard degli altri Apple Store tradizionali. Questo sarà uno degli Store cruciali per Apple che intravede nel mercato locale e cinese in generale un terreno fertile per espanedere la propria politica di vendita e che potrebbe diventare uno dei maggiori mercati della società di Cupertino nei prossimi anni.

Lo Store avrà una superficie di 15.000 metri quadrati ed è posizionato nel centro commerciale IFC, sul bordo orientale della struttura e si estende su due livelli, per il posizionamento di tale Store sono stati spostati dieci altri negozi al dettaglio che in precedenza occupavano tale  spazio.

Vedendo le immagini dell’inaugurazione, saltano subito all’occhio gli spazi, decisamente ampi rispetto agli standard degli Store posizionati all’interno di centri commerciali, lo stile ricalca un po’ il nostro Store di Bologna anche se questo risulta essere stilisticamente più moderno sopratutto nella sua parte esterna, decisamente importante e appariscente la scala in vetro trasparente, con un andamento simil-chiocciola che collega i vari piani presenti all’interno dello store.

immagini applestore hong kong

Il Genius Bar è situato al secondo piano con la più grande esposizione di unità demo di iPod, iPads, iPhone e altro ancora, i piani sono separati da una scala in vetro stupefacente indicativa della qualità del design di Apple e della sua eccellenza.
Apple ha assunto 300 dipendenti in questo nuovo Apple Store, questi non riguardano solo addetti alle vendite al dettaglio, ma anche personale del Genius Bar e staff creativo come musicisti e cineasti.
La maggior parte dello staff sono gente di Hong Kong e quasi tutto il personale è trilingue: inglese, cantonese e mandarino.
Il Genius Bar galleggiante è il più grande in Asia – questo significa che tutti i genius hanno l’iPad e possono spostarsi ovunque all’interno del negozio.
Il magazzino che hanno è incredibile – si tratta di un Apple Store a pieno carico con tutti i prodotti Mac che si può desiderare a tonnellate, più gli accessori di terze parti.

Questo Store assieme a quello di Shanghai inaugurato qualche giorno fa pone le basi per un forte sviluppo di Apple sul territorio cinese.

About Andrea Zanoli

Amministratore e blogger su Meladevice, appassionato ormai da6 anni del mondo Apple ed anche del mondo mobile in generale. Sport e videogiochi sono le altre mie grosse passioni