sabato, 6 luglio 2019

I dipendenti dell’Apple Store di Roma Est protestano durante il day one dell’iPhone 4S

Nella giornata in cui il mondo Apple e tutti gli Store erano il fibrillazione per il lancio del nuovo iPhone 4S, nell’Apple Store di Roma Est è accaduto un fatto particolare ed un po insolito per la casa della grande mela, alcuni dipendenti facenti parte di un sindacato interno dei lavoratori Apple hanno protestato prima del rilascio ufficiale del nuovo dispositivo.

 Protesta dipendenti Apple

La protesta è avvenuta proprio di fronte alle vetrine allestite per l’evento ed ha visto protagonisti un numero di dipendenti appartenenti al sindacato interno F.L.A.I.C.A. che hanno eseguito un loro comitato muniti di striscione con scritto “Noi della mela siamo alla frutta”, eccovi riportato il comunicato rilasciato:

“i lavoratori appartenenti a tale sindacato hanno effettuato tale manifestazione perché da diverso tempo hanno richiesto un incontro alla azienda per rivendicare alcuni cambiamenti riguardanti le condizioni lavorative, i dipendenti hanno creato un sindacato interno eleggendo un proprio rappresentante votato dai lavoratori il quale ha avuto un primo incontro con l’azienda per la presentazione di una piattaforma che apporti miglioramenti per la parte retributiva, decisionale e gestionale riguardanti le scelte, l’organizzazione e i passaggi di livelli e scelte delle mansioni dei dipendenti. Su questo i lavoratori chiedono di poter far sentire l loro voce auspicando che l’azienda, nonostante la propria filosofia possa aprire un dialogo costruttivo con i propri dipendenti, visto inoltre il prestigioso e la potenza del marchio Apple nel mondo la stessa dovrebbe riconoscere maggiore dignità verso i propri lavoratori. La protesta è stata eseguita perché l’azienda ha interrotto una serie di incontri che erano stati messi in calendario, e i lavoratori vogliono riaprire la condivisione e il dialogo che c’era stato in precedenza su queste tematiche. La questione è partita dall’Apple store di Roma ma è condivisa e verrà estesa anche a tutti gli altri Store presenti sul territorio italiano.

Ecco il video ufficiale del comunicato:

Nessuna risposta in merito è stata rilasciata ad oggi da Apple.

About Andrea Zanoli

Amministratore e blogger su Meladevice, appassionato ormai da6 anni del mondo Apple ed anche del mondo mobile in generale. Sport e videogiochi sono le altre mie grosse passioni