venerdì, 5 luglio 2019

Il pacchetto Office per iPad pronto per essere rilasciato a breve su AppStore

Da diversi mesi si leggono rumors riguardanti un possibile rilascio del pacchetto di applicazioni Office di Microsoft per iPad, ma ora queste voci trovano una forte conferma dalle immagini trapelate in rete e che ritraggono l’applicazione in funzione su un tablet Apple.

Microsoft Office per iPad

Il pacchetto di applicazioni sarebbe pronto per essere rilasciato a breve su AppStore. La foto proviene dal quotidiano The Daily, che riporta di aver trascorso qualche ora utilizzando l’applicazione Office funzionante su un iPad, l’applicazione dalle prime impressioni sembra avere un’interfaccia utente simile a quella del sistema operativo di Microsoft  Windows Phone e consente di creare, visualizzare e modificare file di Excel, Word, PowerPoint e altri documenti a livello locale e online.

Ma non è chiaro se Microsoft supporterà le applicazioni Office al momento del lancio o in seguito. Questa mossa di Microsoft non è del tutto inaspettata, già in precedenza l’azienda aveva dimostrato di essere disposta a sviluppare per i dispositivi Apple, attraverso il rilascio di applicazioni iOS quali My Xbox LIVE e OneNote, ed è probabile che questo pacchetto office risulti alla fine un ottimo investimento per Microsoft.

Il rapporto non va ad individuare una data di rilascio esatta, anche se il team sta lavorando sodo a tel progetto che potrebbe vedere la luce su AppStore nelle prossime settimane, con una presentazione del pacchetto che potrebbe avvenire  al Mobile World Congress di Barcellona la prossima settimana. Questo report specifica inoltre che al momento sarebbe in lavorazione solo la versione per iOS, non quella per Android.

[Via]

About Andrea Zanoli

Amministratore e blogger su Meladevice, appassionato ormai da6 anni del mondo Apple ed anche del mondo mobile in generale. Sport e videogiochi sono le altre mie grosse passioni