mercoledì, 3 luglio 2019

Office per iOS: riferimenti Leaked compaiono sul sito Microsoft

Da diversi mesi si parla con insistenza dell’arrivo, nei primi mesi del 2013, del nuovo pacchetto Office per i dispositivi iOS realizzato da Microsoft, ma finora l’azienda con sede a Redmond è stata piuttosto criptica sull’argomento nei suoi commenti pubblici, lasciando una serie di domande su quali siano i piani della società.

Office-iOS-Microsoft

Ma in questi ultimi giorni, sul sito di supporto Microsoft, sono apparsi dei furtivi riferimenti a Office per iPad, Excel per iPad e Powerpoint per iPad, tramite dei tag che sembrano essere stati inseriti impropriamente per sostenere alcuni articoli presenti.

Un esempio è un documento che tratta di formati numerici personalizzati in Excel, sul sito di supporto per gli Stati Uniti, il documento è elencato in riferimento ad Excel 2013, mentre sul sito di supporto francese è erroneamente indicato in riferimento a Excel per iPad. Ricerche per le frasi simili in tutto sito di supporto di Microsoft producono un certo numero di altri riferimenti, tra cui “Excel per iPad”, “PowerPoint per iPad”, e “Office Mobile per iPhone”.

Questi tag però non vanno ad indicare nessun altra informazione relativa ai piani di Microsoft per il rilascio del nuovo Office per iOS, anche se risultano essere una buona conferma sembra che la società sta lavorando a questo nuovo prodotto e che il rilascio dello stesso potrebbe avvenire entro poche settimane.

About Andrea Zanoli

Amministratore e blogger su Meladevice, appassionato ormai da6 anni del mondo Apple ed anche del mondo mobile in generale. Sport e videogiochi sono le altre mie grosse passioni