venerdì, 5 luglio 2019

QuasiDisk l’applicazione che permette il tethering gratuito sbarca a sorpresa su AppStore

Parliamo oggi di una particolare applicazione da poco rilasciata su AppStore, si chiama QuasiDisk e risulta essere un un file manager che permettere una facile condivisione di documenti tra iDevice. Ma questo non è tutto, anzi è davvero poco rispetto ad una funzionalità della stessa app abbastanza nascosta in secondo piano ma che rappresenta la vera potenzialità di QuasiDisk, ovvero la possibilità di eseguire un tethering gratuito.

[app 493799257]

Sarà possibile quindi condividere anche la connessione del proprio iPhone con un iPad, o un Mac, senza dover pagare costi aggiuntivi al proprio operatore, una funzionalità che a sorpresa ha passato l’approvazione da parte di Apple, o almeno così sembra.

Probabile che al momento Apple non si sia accorta di tale funzionalità contenuta in un applicazione che sembra un banalissimo file manager, ma che permette di usare il tethering per la condivisione della connessione Internet dell’iPhone con altri dispositivi mediante un server proxy. QuasiDisk permette l’uso della connessione 3G del proprio iPhone con altri dispositivi senza tuttavia dover pagare costi aggiuntivi al proprio operatore mediante l’utilizzo della feature Hotspot integrata da Apple nell’iPhone.

[appext 493799257]

L’applicazione risulta quindi illegale ed è molto probabile che nelle prossime ore venga rimossa da AppStore, non è la prima volta che accade che Apple abbia delle sviste nella fase di approvazione delle applicazioni. Ecco un video dell’applicativo in funzione:

Quasi Disk è disponibile su AppStore ad un prezzo di 1,59€, risulta compatibile con iPhone 3GS, iPhone 4, iPhone 4S, iPod Touch (terza generazione), iPod touch (4a generazione) e iPad.Richiede l’iOS 5.0 o successive. Chi volesse provarla deve affrettarsi nell’acquisto in quanto sarà probabilmente rimossa nel giro di poche ore.

[Via]

About Andrea Zanoli

Amministratore e blogger su Meladevice, appassionato ormai da6 anni del mondo Apple ed anche del mondo mobile in generale. Sport e videogiochi sono le altre mie grosse passioni