giovedì, 4 luglio 2019

Come aggiungere un conta parole all’applicazione Note di iOS

Il jailbreak pensa davvero a funzionalità che Apple non ha compreso nel proprio sistema operativo mobile, sia per quelle più importanti, che per altre diciamo più frivole. Oggi vediamo un nuovo tweak che prende il nome di NotesCounter, che permette di introdurre un contatore per le parole che andiamo a scrivere nell’applicazione Note di iOS.

NotesCounter-Cydia

NotesCounter è realizzato in maniera davvero buona, introduce un utile contatore senza che lo stesso vada a togliere spazio all’applicazione o distragga l’utente. Una volta installato il tweak è subito disponibile all’uso, basta entrare nell’applicazione Note e vedrete il contatore, posto vicino alla parte inferiore dell’interfaccia applicazione, e può essere attenuato cliccando su di esso. Le caratteristiche dimming rendono il contatore non appariscente, e può essere facilmente offuscato con un apposito toggle.

Il tweak dispone di opzioni da configurare e funziona anche su iPad, ed è molto utile per chi ha sempre desiderato un contatore di parole all’interno dell’applicazione Note. NotesCounter è disponibile su Cydia gratis, lo potete scaricare direttamente nella repository di BigBoss disponibile di deafult sui propri dispositivi con jailbreak. Ricordiamo che chi non ha ancora eseguito la procedura di jailbreak sui propri device può farla, a condizione di avere un firmware precedente ad iOS 7.1, seguendo la nostra guida dedicata.

About Andrea Zanoli

Amministratore e blogger su Meladevice, appassionato ormai da6 anni del mondo Apple ed anche del mondo mobile in generale. Sport e videogiochi sono le altre mie grosse passioni