mercoledì, 3 luglio 2019

Canned Mail vi permette di creare modelli di mail per invii multipli

Oggi vi parliamo di un applicazione presente su App Store dal nome Canned Mail che risulta molto efficace a chi utilizza in maniera massiva l’applicazione mail e spesso si trova ad inviare la stessa tipologia di mail a destinatari diversi.

 Canned Mail Appstore

Con Canned Mail potremmo realizzare dei modelli di mail, riempiendo tutti o solo uno dei campi predefiniti, dal soggetto al corpo della mail, a chi mettere in copia visibile o nascosta pescandolo dalla rubrica. Gli indirizzi di posta da cui possiamo sceglier di inviare il messaggio sono quelli configurati in mail, programma di posta dell’iPhone a cui si appoggia Canned Mail.

Una volta preparato il modello potremo modificarlo di nuovo o iniziare a mandare i messaggi: questi possono essere rimaneggiati a piacimento prima dell’invio e possono essere salvati anche come bozza in mail. L’unica cosa che manca a questo tipo di applicazione sarebbe l’integrazione dentro il programma di posta elettronica di Apple per rispondere alle mail che riceviamo ma, almeno per ora questo è impossibile per i limiti imposti da iOS.

Ecco le funzioni possibili con Canned Mail:

– Rapporti sulle vendite
– Le notifiche ripetute
– Promemoria
– Servizio Clienti
– Inviti
– Note rapide a un particolare indirizzo
– Risposte regolare/risposte
– Invio di indirizzi o informazioni di contatto
– Dare indicazioni stradali
– La condivisione di qualcosa che avete scritto
– Importante informazione medica
– Specifiche tecniche
– Istruzioni
– E molto altro ancora

Canned Mail appstore

Canned MAil è disponibile su App Store gratuitamente ed è scaricabile da questo link risulta compatibile con iPhone, iPod touch e iPad. Richiede l’iOS 4.0 o successive.

 

About Andrea Zanoli

Amministratore e blogger su Meladevice, appassionato ormai da6 anni del mondo Apple ed anche del mondo mobile in generale. Sport e videogiochi sono le altre mie grosse passioni