mercoledì, 3 luglio 2019

Annuario dei migliori Vini italiani 2012 è disponibile su App Store

Oggi andiamo a vedere nel dettaglio un applicazione, disponibile su App Store, interessante per tutti gli amanti del vino ma anche per chi vuole sapere quale abbinamento sia giusto per acquistare un  buona bottiglia di vino italiano per un occasione importante.

 Annuario vini italiani 2012 appstore

Annuario dei migliori Vini italiani 2012 è un applicazione ideata dallo a 2Ware Srl che vi permetterà di non essere mai più impreparati in enoteca davanti a una fila di bottiglie, o al ristorante di fronte ad una carta dei vini. L’applicativo è uno strumento fondamentale e completo per appassionati, operatori e astemi: è uno dei più completi database annuale dei vini italiani e consente al consumatore di operare scelte consapevoli premiando la passione per il vino di qualità. In ogni momento e a portata di touch – in un negozio, al ristorante, in viaggio – tutti gli strumenti per paragonare il prezzo delle bottiglie e valutare la qualità del contenuto.


La ricerca dei vini è facile e l’utente può compararli come vuole, con grande semplicità, usando qualsiasi criterio di classificazione (piacevolezza, consistenza, equilibrio, integrità, rapporto valore/prezzo, rapporto qualità/quantità, facilità con cui si reperiscono nel mercato italiano, etc.)

Ecco i numeri dell’Annuario dei migliori vini italiani 2012:
– 11.301 vini degustati e descritti ed altrettanti abbinamenti consigliati vino-cibo;
– 1.993 aziende vinicole presentate;
– 45.204 valutazioni degustative espresse in centesimi;
– 1.199 commenti conclusivi di Luca Maroni sulla produzione complessiva dell’azienda
– segnalazione delle aziende con attività di agriturismo.
Il metodo di degustazione applicato, illustrato con chiarezza nell’app, si basa sul principio che La qualità del vino è la Piacevolezza del suo sapore. Il metodo è immediatamente replicabile da ogni utente e necessita solo di amore per il vino.
Nessuno si sentirà più inadeguato o privo di preparazione o di cultura davanti ad una bottiglia: basterà lasciare che i sensi prendano il sopravvento e accostarsi al vino permettendo che il vino stesso parli.

Annuario Vini italiani 2012 appstore

Questa nuova edizione permette il salvataggio dei vini preferiti con i risultati dei propri assaggi.

Annuario dei migliori Vini italiani 2012 è disponibile su App Store ad un prezzo di 4,99 € e risulta scaricabarile direttamente da questo link

About Andrea Zanoli

Amministratore e blogger su Meladevice, appassionato ormai da6 anni del mondo Apple ed anche del mondo mobile in generale. Sport e videogiochi sono le altre mie grosse passioni