sabato, 6 luglio 2019

Tre atti e due tempi il nuovo libro di Giorgio Faletti disponibile su App store

E’ dispopnibile da pochi giorni su App Store l’ultimo lavoro letterario dello scrittore Giorgio Faletti dal titolo Tre atti e due tempi, ennesimo libro in stile giallo scritto da uno degli scrittori più apprezzati a livello italiano.

Tre atti e due tempi Giorgio Faletti

Giorgio Faletti nasce come comico televisivo, riconvertendosi poi tra la fine degli anni 90 e l’inizio del 2000 alla carriera di scrittore, da subito i suoi libri in stile giallo hanno riscontrato un successo davvero notevole tanto che tutti i suoi libri si sono sempre nei primi posti delle classifiche di vendita. Il nuovo titolo edito da Einaudi prende il nome di “Tre Atti e due tempi” è disponibile da pochi giorni anche in versione eBook direttamente su App Store.

Ecco la presentazione ufficiale del libro:

Io mi chiamo Silvano ma la provincia è sempre pronta a trovare un soprannome. E da Silvano a Silver la strada è breve». Con la sua voce dimessa e magnetica, sottolineata da una nota sulfurea e intrisa di umorismo amaro, il protagonista ci porta dentro una storia che, lette le prime righe, non riusciamo piú ad abbandonare. Con Tre atti e due tempi Giorgio Faletti ci consegna un romanzo perfetto come una partitura musicale e teso come un thriller, che toglie il fiato con il susseguirsi dei colpi di scena mentre ad ogni pagina i personaggi acquistano umanità e verità. Un romanzo che stringe in unità fili diversi: la corruzione del calcio e della società, la mancanza di futuro per chi è giovane, la responsabilità individuale, la qualità dell’amore e dei sentimenti in ogni momento della vita, il conflitto tra genitori e figli. E intanto, davanti ai nostri occhi, si disegnano i tratti affaticati e sorridenti di un personaggio indimenticabile. Silver, l’antieroe in cui tutti ci riconosciamo e di cui tutti abbiamo bisogno.

Sicuramente visti i precedenti titoli di Faletti sarà anche questo un giallo di sicuro successo, Tre atti e due tempi è scaricabarile direttamente da App Store ad un prezzo di 6,99 €, sicuramente un prezzo decisamente più economico rispetto alla versione cartacea.

About Andrea Zanoli

Amministratore e blogger su Meladevice, appassionato ormai da6 anni del mondo Apple ed anche del mondo mobile in generale. Sport e videogiochi sono le altre mie grosse passioni