mercoledì, 3 luglio 2019

Facebook Messenger viene ridisegnato ed introduce nuove funzioni

Grosse novità per quanto attiene il servizio Facebook Messenger, che introduce una nuova versione con nuove funzionalità ed un design rinnovato ed in linea con il sistema operativo iOS 7. La nuova grafica è simile a quella utilizzata su Android ed introdotta un paio di settimane fa sulla piattaforma del robottino verde. Oltre al nuovo design, la nuova app porta alcune nuove funzionalità che andiamo a vedere in dettaglio nell’articolo.

Facebook-Messenger-app-store

Facebook Messenger 3.0 è disponibile tramite l’App Store, vediamo quali sono le novità che tale versione introduce dal punto di vista funzionale:

  • capacità di vedere quali amici stanno utilizzando l’app,
  • possibilità di inviare messaggi attraverso il Messenger quando si ha il loro numero telefonico, ovvero ora dovete avere solo il numero di telefono di un contatto per iniziare ad inviargli sms utilizzando Messenger. Per aiutare le persone a raggiungere te, vi verrà chiesto di confermare il vostro numero di telefono,
  • nuovo look di navigazione che permette di vedere le conversazioni recenti, le persone su Messenger e le impostazioni. Cliccate nella parte superiore della app o strisciare a destra e a sinistra per vedere le conversazioni recenti, un elenco dei messaggi e le impostazioni.

Facebook Messenger 3.0 è disponibile gratis su App Store, l’applicazione è compatibile con iOS 6.0 o versioni successive.

Se vedete l’icona di Messenger nell’utilizzo dell’applicazione, significa che il vostro amico sta utilizzando l’applicazione Mobile Messenger, e sarà avvisato immediatamente del vostro messaggio.

[app 454638411]

About Andrea Zanoli

Amministratore e blogger su Meladevice, appassionato ormai da6 anni del mondo Apple ed anche del mondo mobile in generale. Sport e videogiochi sono le altre mie grosse passioni