venerdì, 5 luglio 2019

Facebook Messenger si aggiorna con integrazione di Uber e 3D Touch

La nota applicazione di messaggistica Facebook Messenger nelle ultime ore ha ricevuto un nuovo aggiornamento per i dispositivi iOS che va ad introdurre alcune interessanti novità come l’integrazione del 3D Touch, novità utilizzabile sugli iPhone 6S di Apple, ma anche i servizi di Uber.

Facebook-Messenger-Uber

Con l’ultimo aggiornamento, chi usa Facebook Messenger su iOS e Android potrà prenotare le auto Uber da dentro l’applicazione, senza nemmeno avere l’applicazione Uber installata. La nuova funzione, regala anche un credito di $ 20 se si collegano i propri conti Uber e Facebook. Vediamo la descrizione fatta dall’azienda di tale novità:

Oggi, stiamo espandendo i servizi disponibili per voi con il nostro lancio di trasporto su Messenger. Con questa nuova funzione, è possibile richiedere un passaggio da un servizio di auto senza la necessità di scaricare un app extra o lasciare una conversazione. E’ facile e non vi porterà lontano da quello che state facendo con i vostri amici o la famiglia.

Coloro che cercano di ordinare una vettura Uber su Facebook Messenger possono cercare la compagnia in base al nome o toccare un indirizzo all’interno di una conversazione. Questo indirizzo sarà quindi la destinazione per la vostra auto Uber. Vi è anche l’icona dell’auto a portata di mano sopra la tastiera, che porterà gli utenti nella sezione Uber di Facebook Messenger. Tra le altre novità c’è il supporto al 3D Touch, che permette di azionare delle funzioni in modo veloce direttamente dalla home page del vostro dispositivo, mentre sono state introdotte anche delle emoji natalizie.

About Andrea Zanoli

Amministratore e blogger su Meladevice, appassionato ormai da6 anni del mondo Apple ed anche del mondo mobile in generale. Sport e videogiochi sono le altre mie grosse passioni