giovedì, 4 luglio 2019

Final Fantasy V arriverà su iOS entro questo mese

Ottime notizie per tutti gli amanti del gioco Final Fantasy, rumors sostengono infatti che il nuovo episodio denominato Final Fantasy V potrebbe essere rilasciato in tempi molto brevi anche sulla piattaforma iOS ed arrivare agli utenti finali già per la fine di marzo. Famitsu riporta che Final Fantasy V è impostato per arrivare sui dispositivi iOS ed Android in Giappone entro la fine del mese, con il lancio negli Stati Uniti e altrove entro breve.

final-fantasy-5

La notizia non sorprende di certo gli utenti iOS che hanno già visto le precedenti quattro edizioni del lancio lanciate su tale piattaforma.

Qualche mese fa l’arrivo del nuovo Final Fantasy V era stato rivelato dal seguente trailer:

Molti però, dopo aver visto tale video, credevano che il filmato del gioco contenesse un messaggio criptico di Square Enix in merito a un futuro iOS porting di Final Fantasy V, ma in seguito ci fu la conferma dell’editore stesso che tale titolo sarebbe sbarcato anche sui dispositivi Apple.

FF V è stato originariamente pubblicato in Giappone per il SNES nel 1992. Ma non è arrivato negli Stati Uniti fino al 1999, come parte della collezione Final Fantasy per PlayStation. Il gioco è stato poi convertito per il Game Boy Advance. Al momento non si hanno notizie di quale versione del gioco atterrerà su iOS, ma si pensa che potrebbe essere una versione decisamente costosa. Word, la versione giapponese avrà un costo di ¥ 1800, che al cambio sono circa $ 19.00 in dollari USA, non proprio pochissimi per un gioco su iOS.

About Andrea Zanoli

Amministratore e blogger su Meladevice, appassionato ormai da6 anni del mondo Apple ed anche del mondo mobile in generale. Sport e videogiochi sono le altre mie grosse passioni