mercoledì, 3 luglio 2019

Tastiera iOS: aggiungere facilmente simboli speciali e accenti

Può capitare spesso che andando ad inserire con frequenza dei tasti tra le varie applicazioni dei nostri iPhone d iPad di dover inserire, tra il testo, un simbolo speciale o carattere accentato. Prendiamo ad esempio il simbolo £ (sterlina inglese) il simbolo, o il simbolo é che dovete includere all’interno di una una e-mail a un socio in affari o un familiare.

tastiera-iOS-simboli-accenti

Non è necessario utilizzare la tastiera Emoji, ma c’è un piccolo trucco per utilizzare questi simboli in maniera molto più semplice e veloce.


Per ottenere qualsiasi carattere accentato, è sufficiente toccare e tenere premuto un tasto sulla tastiera iOS. Per ottenere una vocale accentata, ad esempio, toccare e tenere premuto il tasto E, poi scorrete per l’accento specifico che si desidera inserire nel testo. Ci sono un sacco di simboli nascosti sulla tastiera iOS, con la Y, U, I, A, S e N.Per gli accenti ancora più speciali, toccare il tasto 123 per portare la tastiera secondaria di iOS in funzione, premete e rilasciate i tasti chiave per ottenere risultati diversi. Ad esempio, toccare il tasto del segno del dollaro per le opzioni di altre valute, la chiave punto interrogativo per ottenere tale simbolo in maniera capovolta, e le virgolette per diversi altri tipi di virgolette. Scorrere fino al carattere di accento speciale che si desidera, e il dispositivo iOS andrà a digitare il carattere quando provvederete a rilasciare il dito dal display.

| via

About Andrea Zanoli

Amministratore e blogger su Meladevice, appassionato ormai da6 anni del mondo Apple ed anche del mondo mobile in generale. Sport e videogiochi sono le altre mie grosse passioni