mercoledì, 3 luglio 2019

Raccomandazioni Genius ora attive sull’applicazione AppStore di iOS 6

Con l’avvicinarsi del periodo in cui Apple andrà a rilasciare il nuovo sistema operativo iOS 6, vengono introdotte delle novità riguardanti alcuni servizi ed in particolare all’applicazione AppStore presente sui nostri dispositivi mobili.

Genius-AppStore-iOS6

Già la scorsa settimana abbiamo visto delle novità introdotte, ma i lavori per le implementazioni sono continuate anche negli ultimi giorni, a testimonianza di questo vi è la comparsa delle raccomandazioni Genius all’interno di AppStore. Ora queste novità sembrano funzionanti e pronte per il rilascio del nuovo iOS 6.

Ricordiamo che oltre a questo su AppStore è stata introdotta la nuova interfaccia di ricerca applicazione in stile Chomp, il servizio acquisito da Apple all’iniizo del 2012 per migliorare il sistema di ricerca delle applicazioni. Questo insieme alle raccomandazioni Genius sono state attivate da Apple e sono disponibili per tutti coloro che utilizzano iOS 6 nlla sua versione beta.

Genius permette agli utenti di navigare tra le app in base alla cronologia di acquisto precedente, ma con l’implementazione del tasto “Not Interested” con il quale è possibile affinare i risultati, funziona al momento presente ma non utilizzabile. Genius servirà per raccomandare le app che più si addicono alle esigenze dell’utente, ed è stato posizionato nella parte inferiore dell’interfaccia utente dell’App Store al posto della sezione categorie.

Il nuovo servizio di ricerca in stile Chomp funziona perfettamente sia su iPhone che su iPad, con questi tile che si aprono a schermo intero dando la possibilità di guardare icone e immagini più grandi rispetto alla versione precedente.

ricerca-appstore-iOS6

About Andrea Zanoli

Amministratore e blogger su Meladevice, appassionato ormai da6 anni del mondo Apple ed anche del mondo mobile in generale. Sport e videogiochi sono le altre mie grosse passioni