venerdì, 5 luglio 2019

Google aggiorna la sua app rivale di Siri Google Search per iOS

Da una parte abbiamo Apple che toglie dai propri servizi nativi quelli prodotti da Google, dall’altra abbiamo invece BigG che invece introduce su iOS i propri servizi attraverso applicazioni indipendenti.

[app 284815942]

E’ stato così per Youtube, ed ora Google ha rilasciato un aggiornamento per la propria applicazione che andrà a contrastare direttamente l’assistente vocale Siri. Si tratta di Google Search l’app che permette agli utenti di cercare informazioni utilizzando un linguaggio semplice e naturale.

Google Search permette agli utenti di ottenere informazioni su argomenti importanti come punti di riferimento, il tempo, orari di viaggio, e film, utilizzando le informazioni per restituire risposte in tempi relativamente brevi.
Come potete vedere nel video qui sotto, il risultato è un’esperienza di ricerca che dovrebbe apparire molto familiare agli utenti Siri. Mentre l’applicazione probabilmente non funziona altrettanto rapidamente come viene pubblicizzata da Google, queste app e funzioni rappresentano il futuro della ricerca. Il più grande ostacolo per l’applicazione, tuttavia, potrebbe essere il fatto di dover “lavorare” sul terreno di Siri, vediamo quali sono le novità della nuova versione 2.5 di Google Search:

      • Ricerca vocale migliorata
      • Pronuncia il termine di ricerca e ottieni i risultati senza digitare nulla.
      • Riconoscimento vocale più veloce e miglioramento significativo delle prestazioni, con streaming del testo in tempo reale

[appext 284815942]

Google Search è disponibile gratuitamente al download su App store, l’app è compatibile coi maggiori device Apple e necessita di iOS 4.3 o versioni successive per il suo funzionamento.

About Andrea Zanoli

Amministratore e blogger su Meladevice, appassionato ormai da6 anni del mondo Apple ed anche del mondo mobile in generale. Sport e videogiochi sono le altre mie grosse passioni