giovedì, 4 luglio 2019

Hue le lampadine Philips che vengono controllate coi device iOs

Oggi parliamo del progetto Hue di Philips, che permette di personalizzare le impostazioni di illuminazione e timer della stessa direttamente dal vostro dispositivo iOS. Si tratta di un intelligente lampadina a led che determina anche un 80% dei consumi in meno rispetto alle altre lampadine ecologiche.

Philips-Hue-lampadine

Hue utilizza inoltre lo standard aperto ZigBee, permettendo così di essere integrata con altri sistemi certificati da ZigBee stessa, il tutto sarà controllabile mediante un app gratuita per dispositivi iOS e Android che vi permetterà di modificare le impostazioni, scegliere i colori e programmare una lampadina per accendersi o spegnersi a diverse ore del giorno stabilite.

Hue di Philips arriverà nei negozi a partire da oggi, 30 ottobre., il progetto è stato possibile grazie all’aiuto da uno dei marchi più potenti in tale settore , ovvero Lifx.L’unico difetto di questo progetto è il costo delle lampadine Hue, non disponibili a buon mercato.

Il servizio include altre caratteristiche quali la capacità di trasformare il timer Hue nel vostro servizio di sveglia, la possibilità di impostare le luci per illuminare gradualmente nel tempo, utilizzare una foto sul vostro iPhone per selezionare un colore da riflettere immediatamente mediante le lampadine. Le Lampadine Hue coprono tutte le sfumature del bianco, dal bianco caldo al freddo con la luce, e una vasta gamma di colori. Utili anche per esigenze specifiche, come relax, concentrazione, energizzante e la lettura.

Il kit base di Hue ha un costo di 199 dollari, ed è composto dal ponte Hue che fornisce connettività wireless tra un massimo di 50 Hue e il router a banda larga. Il kit contiene anche tre lampadine Hue da 50Watt. Ovviamente sono disponibili altri elementi acquistabili singolarmente. Philips sostiene che ogni lampadina ha una durata pari a quindici anni, o 15.000 ore di funzionamento, anche se dubitiamo che possa attutire il prezzo di acquisto decisamente alto. Potete trovare tutti i dettagli sul sito http://www.meethue.com/.

About Andrea Zanoli

Amministratore e blogger su Meladevice, appassionato ormai da6 anni del mondo Apple ed anche del mondo mobile in generale. Sport e videogiochi sono le altre mie grosse passioni