giovedì, 4 luglio 2019

Ecco come modificare ID chiamante su iMessage di iOS 6

Abbiamo visto più volte la comodità di utilizzare iMessage fra i dispositivi iOS che consente di invuiare dei messggi gratuiti fra tutti gli utenti che utilizzano tale servizio.

iMessage su iPad

Tale caratteristica era stata introdotta con iOS 5, mentre ora con il rilascio del nuovo sistema operativo iOS 6, se avete un iPhone, avrete la possibilità di inviare messaggi da altri dispositivi iOS utilizzando il vostro numero di telefono. Questa nuova funzione è attivata per impostazione predefinita se si sta utilizzando lo stesso ID Apple in altri dispositivi iOS, ma avremo anche la possibilità di modificare manualmente ID chiamante di iMessage su iOS 6.

E’ possibile però andare a specificare l’indirizzo o il numero che è indicato nel destinatario quando si invia un iMessage, ed potremo inoltre impostare gli indirizzi specifici per ogni dispositivo iOS. Questo può essere molto utile per evitare confusione, se si preferisce non avere lo stesso indirizzo associato ad ogni dispositivo. Questo permette inoltre di unificare iMessage su tutti i dispositivi iOS a seconda delle preferenze. Oggi vedremo la procedura per modifica il vostro ID su iMessage con iOS 6, vediamo i passaggi da eseguire:

  • Avviare l’applicazione Impostazioni sul dispositivo
  • scorrere fino a Messaggi ed entrate
  • cliccate su “Invia e ricevi“, nel caso non venisse visualizzata tale opzione, cliccate sul badge iMessage spegnendo e riattivando il servizio e la troverete. Nella andrete ad impostare gli indirizzi IMessage, selezionate gli indirizzi o i numeri che desiderate utilizzare, potrete inoltre aggiungere un nuovo indirizzo e-mail cliccando su “Aggiungi un’altra e-mail” Se si sta utilizzando un iPhone, questo non influirà sugli SMS standard, si applica solo ad iMessage.

Se avete selezionato più indirizzi iMessage, ora avrete una nuova opzione nella parte inferiore dello schermo. Sotto “Invia nuove conversazioni da”, avrete la possibilità di impostare l’indirizzo o il numero utilizzato per impostazione predefinita quando si invia un nuovo iMessage, ovvero il proprio ID chiamante.

About Andrea Zanoli

Amministratore e blogger su Meladevice, appassionato ormai da6 anni del mondo Apple ed anche del mondo mobile in generale. Sport e videogiochi sono le altre mie grosse passioni