mercoledì, 3 luglio 2019

Google Maps per iOS si aggiorna alla versione 2.0

Da poche ore c’è stato il rilascio su App Store di un importante aggiornamento relativamente ad una delle più note applicazione di navigazione e localizzazione, Google Maps, che arriva così alla versione 2.0 introducendo diverse interessanti novità non che una nuova compatibilità anche con iPad.

google-maps-ios

Ricordiamo che Google Maps è stato per anni una delle applicazioni presenti di stock sul sistema operativo iOS, sostituita poi da Apple con una propria applicazione mappe e “relegata”ad applicazione indipendente gratuita su App Store. Vediamo tutti i dettagli di questa nuova versione 2.0.

Come molti ben sapranno Google Maps contiene le mappe complete e accurate di oltre 200 Paesi e utili informazioni su oltre 100 milioni di luoghi in tutto il mondo.
 Potrete così cercare i vostri luoghi preferiti oppure navigare con le indicazioni verso destinazioni impostate, non che visitare le città grazie alle sue immagini ed al servizio street view che vi porterà proprio dentro ai luoghi stessi. Come detto Google Maps è stata aggiornata nelle ultime ore alla versione 2.0 che introduce importanti novità, vediamo qui di seguito il changelog completo:

  • Nuova interfaccia per iPad
  • Navigazione migliorata con aggiornamenti sul traffico e segnalazioni di incidenti in tempo reale
  • Esplora: un nuovo modo per esplorare e scoprire il meglio che c’è in una zona per mangiare, bere, fare acquisti, divertirsi e dormire
  • Semplici valutazioni a cinque stelle e recensioni di amici più i contenuti specializzati di Zagat
  • Grandi offerte dei tuoi marchi preferiti con Google Offers
  • Indicazioni pedonali per centri commerciali, stazioni dei mezzi di trasporto pubblico, aeroporti e altro ancora.

Google Maps 2.0 è disponible gratuitamente su App Store e la potete scaricare direttamente dal seguente link:

[app 585027354]

About Andrea Zanoli

Amministratore e blogger su Meladevice, appassionato ormai da6 anni del mondo Apple ed anche del mondo mobile in generale. Sport e videogiochi sono le altre mie grosse passioni